Italy

Pasqua sulle sponde dell’Arno

Una villa del XIII secolo immersa nel paesaggio toscano e a due passi da Firenze, la stagione estiva riapre con il Pacchetto Pasqua

Villa La Massa, proprietà del XIII secolo circondata da 10 ettari di parco sulle sponde del fiume Arno, è un’oasi di pace bucolica, immersa nel paesaggio toscano. 

La sua nuova stagione ha inizio venerdì 29 marzo, con il pacchetto di Pasqua: al mattino la Santa Messa nella cappella privata, poi si prosegue con il pranzo pasquale al ristorante Il Verrocchio, e con il successivo intrattenimento magico per i bambini.


Dal 14 Aprile, il brunch domenicale al Ristorante Il Verrocchio è l’invito a immergersi nella campagna di Firenze, e a celebrare la convivialità anche con la novità del coinvolgimento di produttori vitivinicoli ed enogastronomici, per appuntamenti sempre differenti e unici nel loro genere.

A partire dal mese di maggio il Bistrot L’Oliveto sarà aperto anche la sera per offrire agli ospiti in casa e ai fiorentini una proposta culinaria all’insegna della tradizione della Trattoria Toscana. Mentre la carta del ristorante Il Verrocchio è un percorso fra tradizione e modernità. Entrambi i ristoranti sono seguiti dall’Executive Chef Stefano Ballarino.  

A sottolineare il legame con Villa d’Este – la proprietà sorella sul Lago di Como – a giugno e a settembre per la prima volta a Villa La Massa, ci saranno le Wine Dinners, esperienze enogastronomiche d’eccellenza dove celebrare l’incontro tra etichette icone della produzione vitivinicola ed alta cucina.


Dopo il successo dello scorso anno, torna a Villa La Massa dall’11 al 13 Ottobre 2024 “Villa La Massa Excellence”, la kermesse in collaborazione con Canossa Events (azienda leader in eventi automobilistici di lusso) dedicata all’alta ospitalità e alle più belle Youngtimer, Supercar da collezione prodotte dopo il 1990. Un programma di 3 giorni per chi è appassionato di motori, ma anche di delizie enogastronomiche d’eccellenza. 

Le nuove esperienze che renderanno ancora più indimenticabile il soggiorno a Villa La Massa sono: 

Il giro in mongolfiera per ammirare i paesaggi toscani o il vespa tour tra le colline della chiantigiana. 

Oppure vedere Firenze dall’Arno, con i Renaioli – operai che nella prima metà del ‘900 prelevavano sabbia e ghiaia dal fiume adoperando appositi barchini. Si potrà navigare a remi, silenziosamente, accanto agli Uffizi e al Corridoio Vasariano, ammirare il Ponte Vecchio e i palazzi storici del lungofiume. Un’esperienza unica, che rimarrà impressa nella memoria. 

Tra le novità della nuova stagione, anche la Cena Romantica nel parco di Villa La Massa: in una magica cornice, un tavolo per due, luci di candele, fiori; ad accogliere gli ospiti un maggiordomo dedicato, una bottiglia di bollicine e una selezione di tartine e poi la cena con un menù di 4 portate sotto il cielo stellato toscano. 

O anche prenotare un picnic nel giardino della villa, e assaporare delizie dell’orto a chilometro zero.

Anche quest’anno Villa La Massa vivrà una stagione più lunga, chiudendo il 10 Novembre. Durante il periodo autunnale ci sarà la prima raccolta delle olive all’interno del parco e per un’esperienza esclusiva sarà possibile produrre il proprio olio nel vicino frantoio; o passeggiare nei boschi della tenuta della Principessa Gucciardini Strozzi alla ricerca di pregiati tartufi. 

Non vanno dimenticate le cooking class con lo Chef Stefano Ballarino all’Oliveto Bistrot o le cocktail lesson, per assaporare i migliori signature drink di Villa La Massa o ancora lezioni private di yoga e di pilates per vivere un’esperienza di puro relax nel parco dell’Hotel. 

Da Villa La Massa il vicino centro di Firenze si raggiunge con la navetta elettrica a disposizione degli ospiti.

L’Hotel è un’oasi di pace bucolica, location che sa soddisfare coloro che cercano sia l’esperienza culturale che di shopping che Firenze può offrire.

Hotel 5 stelle con 54 camere e suite suddivise tra 6 ville, è parte di Villa d’Este S.p.A che comprende anche Villa d’Este, iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como.

Villa La Massa
Via della Massa, 24
50012 Candeli FI
tel. 055 62611
www.villalamassa.com.