Italy

Pasqua sulla Costa degli Dei

Pausa detox di primavera in occasione del weekend di Pasqua, l’offerta in resort con vista sul “tramonto di Ulisse”

Capovaticano Resort Thalasso Spa inizia la nuova stagione venerdì 29 marzo, in occasione del weekend di Pasqua.

Il resort, sul mare della Costa degli Dei, affaccia sulla bianca spiaggia del Tono e ha vista sul Vulcano Stromboli e sulle isole Eolie, e in primavera è ideale per vivere una pausa detox e un momento di rinascita in sintonia con la natura. Relax e clima mite per rigenerarsi, per dedicarsi a pratiche di meditazione e yoga, a lunghe passeggiate, a fitwalking in riva al mare, o per i più dinamici per dedicarsi alle attività del Water Sports Club e al tennis.


La SPA propone trattamenti e programmi thalasso (da 2 a 7 giorni) con acqua di mare riscaldata e rituali che impiegano agrumi e erbe aromatiche del territorio. Programmi in sintonia con la cucina ricca di sapori, ma leggera e “healthy” proposta dagli chef nei ristoranti Mantineo, Stromboli e Strombolicchio dove i piatti sono realizzati con prodotti locali e con ingredienti della tradizione contadina del vicino Monte Poro e del ricco patrimonio agro-pastorale della Sila.

A Pasqua e a pasquetta con scampagnata fuori porta, menu con ricette tipiche calabresi per (ri)scoprire i simboli gastronomici della festa, rivisitati in chiave contemporanea e sostenibile, senza attentati alla linea.

 

A fine aprile (e a fine agosto) da Capovaticano Resort Thalasso Spa è possibile vedere il ‘Tramonto di Ulisse’ spettacolo unico del sole che scompare nel cratere dello Stromboli. Secondo la leggenda, Ulisse, scampato ai mostri di Scilla e Cariddi, si diresse verso Vaticinium (l’attuale Capo Vaticano) alla ricerca della profetessa Manto, mentre navigava nello Stretto vide il sole tramontare nel Vulcano e decise di cambiare rotta e veleggiare verso le Isole Eolie. 

31 marzo Pranzo tradizionale di Pasqua servito

Intrattenimento musicale dal vivo e attività per bambini con caccia alle uova

p.p 80 euro (bevande escluse)

Bambini da 3 a 11 anni p.p 40 euro (bevande escluse)

1 ° aprile Scampagnata di Pasquetta vista mare con barbecue e isole gastronomiche

p.p 65 euro (bevande escluse)

Bambini da 3 a 11 anni p.p 32,50 euro (bevande escluse)

Intrattenimento musicale dal vivo e attività per bambini con caccia alle uova

Gli eventi gastronomici del Capovaticano Resort Thalasso Spa sono aperti anche a chi non è ospite in hotel.

Per soggiorni prenotati entro il 29 febbraio è attiva la tariffa early booking con il 25% di sconto sul pernottamento.

Per informazioni:

www.capovaticanoresort.it
IG @capovaticanoresort.