Orient Express presenta il brand Belmond, per abbinare gli hotel iconici della collezione con avventure di viaggio speciali

Fedele alla storia della collezione iniziata nel 1976, Belmond racchiude la diversità e l’ampiezza del portfolio permettendo agli ospiti di identificare hotel, treni, safari e crociere. Belmond, il bel mondo come invita a pensare la parola, rappresenta l’impegno di Orient Express nel creare esperienze autentiche attraverso icone urbane, resort che sanno esprimere il sense of place e viaggi speciali. Molti hotel della collezione sono in luoghi unici, come il Belmond Sanctuary Lodge a Machu Picchu, Belmond Mount Nelson Hotel vicino alla Table Mountain a Città del Capo, e Belmond Hotel das Cataratas accanto alle cascate di Iguassù in Brasile. E abbina esperienze esclusive come un volo in mongolfiera sulle pagode di Bagan, un rito sciamanico di benedizione della coppia a Machu Picchu, una degustazione privata di Grand Cru di Borgogna.
Il lancio di Belmond prevede anche un nuovo sito web, BELMOND.COM. I social media sono stati aggiornati con il nuovo brand attraverso tutti i canali, includendo @Belmond e l’hashtag #DiscoverBelmond su Twitter. Il logo Belmond caratterizza tutta la collezione e graficamente consiste in un motivo simile a un’orbita, che si basa su principi matematici risalenti alle prime missioni esplorative.
Fondato nel 1976, il brand ha preso il via con l’acquisizione dell’iconico Belmond Hotel Cipriani a Venezia, seguito dal leggendario Venice Simplon-Orient-Express. A oggi la collezione comprende 45 hotel di lusso ed esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti del mondo.