HOSPITALITY

Orangerie in stile siciliano

Dimora di lusso nella campagna di Siracusa, Donna Coraly riapre con molte novità e con il nuovo ristorante La Zaituna

In campagna, non lontano da Siracusa, Donna Coraly, boutique hotel, riapre il 30 marzo, con molte novità e con il nuovo ristorante La Zaituna.

Antico casale ristrutturato, oggi Donna Coraly è una dimora di lusso con 10 suites con giardino o patio privato. Un luogo permeato da un’atmosfera romantica, dove vivere l’esperienza dell’autentica ospitalità siciliana. Lucia Pascarelli, anima di Donna Coraly, dopo una vita trascorsa tra Milano e Londra, tornata in Sicilia ha trasformato la proprietà che appartiene da secoli alla sua famiglia in un progetto di luxury hospitality: la dimora di charme Donna Coraly. Il nome   è un omaggio a sua nonna Coraly.


Dal 30 marzo al Donna Coraly è operativo anche il nuovo ristorante La Zaituna, guidato dallo Chef siciliano Vincenzo Di Falco. Un ristorante fine dining che unisce l’eccellenza della materia prima e la tradizione siciliana.  Il nome dalla cultivar tipica della zona e coltivata nei terreni di Donna Coraly, dove si produce anche l’olio extra vergine di oliva di grande pregio. Lo Chef può contare sugli ingredienti di qualità a km0 dell’orto delle erbe e dell’orto delle verdure, oltre al pesce fresco ed altre materie prime in arrivo direttamente dal mercato di Siracusa.


Donna Coraly è un buen retiro dove rilassarsi e scoprire nuovi itinerari nella Sicilia orientale: dagli spettacoli presso il Teatro Greco di Siracusa alla visita di Marzamemi, dal trekking sull’Etna alle spiagge più belle della riserva di Vendicari, alle visite di alcuni palazzi prestigiosi privati a Siracusa-Ortigia.

Per poi all’ora del tramonto concludere la giornata nell’Orangerie – pensata anche per eventi e matrimoni – realizzata trasformando una serra agricola in un luogo scenografico, dove gli ospiti possono trascorrere momenti di relax, in prossimità della piscina.

 www.donnacoraly.it

info@donnacoraly.it.