Ha aperto a Madrid Only YOU Hotel & Lounge, il primo in questa città del nuovo brand Palladium Hotel Group-Ayre Hotels
Di Teresa Cremona
Ubicato a Chueca, l’elegante quartiere del design e della moda, è a breve distanza dal Parco del Retiro, dal Museo del Prado e dal Museo Reina Sofia. L’edificio che lo ospita, che risale al 19 ° secolo, è stato in passato di proprietà del Marchese di Alhama.
Il restauro è costato 27 milioni di dollari, l’interior design è stato curato dallo studio barcellonese Lazaro Rosa-Violan. Il risultato offre atmosfere da town house. Le 70 camere sono simili nell’impronta, ognuna diversa in alcuni dettagli, uguali nello stile coloniale dell’arredamento e nelle influenze mediterranee espresse soprattutto nei colori, il blu marina di alcune pareti che si esalta nel contrasto con il bianco avorio predominante.
Il ristorante presentato come Gastrolounge cocktails e musica, è un salotto gourmet guidato dallo chef Carlos Martín, nel menu un’inclinazione all’offerta di tapas (ma non solo) ed è aperto fino a mezzanotte, la musica è dal vivo. Uno degli spazi comuni è dedicato all’esposizione di opere di di artisti e alle arti visive.
E per non cancellare la memoria della storia di questa Residenza, la Librería Padrino è stata mantenuta pur se rinnovata
Only YOU Hotel & Lounge
Calle Barquillo, 21, Madrid (Spagna)
tel. +34/910052222