Europe

Olive di Messinia

A Costa Navarino per il raccolto

La tradizione gastronomica del Peloponneso da vivere nella sua stagione migliore

Costa Navarino, destinazione turistica ecosostenibile situata nella incontaminata zona del Peloponneso sud-ovest della Grecia, offre ai propri ospiti il modo di vivere le tradizioni che celebrano la gastronomia della zona.

L’autunno con il suo clima mite è un momento ottino per esplorare Costa Navarino, provare la sua gastronomia, soggiornando in uno dei suoi due hotel lusso a cinque stelle: The Romanos Luxury Collection Resort o The Westin Resort Costa Navarino.

Gli ospiti hanno la possibilità di partecipare alla tradizionale raccolta delle olive che ha sempre avuto una parte importante nella vita degli abitanti della Messinia. E poi godere di una sessione di degustazione, per conoscere le varietà benefiche dell’olio d’oliva. L’esperienza può concludersi con un pasto in uno dei ristoranti del Resort, con gli ingredienti più freschi e con olio extra vergine di oliva Navarino Icons spremuto dagli oliveti che crescono nella proprietà. Oppure si può partecipare ad corso di cucina in una tradizionale casa greca nella vicina Pylos ed avere come insegnanti le donne locali e preparare un menù completo con ricette regionali, ingredienti freschi e poi gustare il pasto tutti insieme.

Si può vendemmiare e conoscere le varietà di uve coltivate nella zona in una sessione di degustazione dei vini della Navarino Vineyards guidata da un esperto sommelier.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Costa Navarino www.costanavarino.com

A proposito di Navarino Icons
Navarino Icons crea prodotti provenienti dalle regioni del Peloponneso. Piccole produzioni locali controllate in ogni fase di preparazione. Una raffinata selezione di prodotti Navarino Icons sono disponibili presso Marks & Spencer e Harrods a Londra, presso Julius Meinl am Graben a Vienna, presso Dean & DeLuca negli Stati Uniti, Singapore e in tutto il mondo. Inoltre, i visitatori che viaggiano verso la Grecia possono trovarli negli Hellenic Duty Free Shop degli aeroporti internazionali, a Costa Navarino e in diversi altri località selezionate. Info www.navarinoicons.com.

Costa Navarino destinazione turistica ecosostenibile si trova nella regione della Messionia, nel sud-ovest del Peloponneso uno dei paesaggi più incontaminati mediterranei e mozzafiato, plasmato da 4.500 anni di storia.
La sua filosofia è promuovere la Messinia, preservandone la bellezza naturale e il patrimonio storico. Navarino Dunes, la prima area, è sede di due hotel di lusso a cinque stelle, The Romanos, a Luxury Collection Resort e The Westin Resort Costa Navarino;
The Dunes Course è il primo campo da golf firmato della Grecia, l’Anazoe Spa, è spa e centro di talassoterapia di 4000sq. C’è poi il centro congressi House of Events state-of-the-art, ci sono strutture per bambini appositamente progettato, così come una varietà di proposte gastronomiche, sportive, culturali.
Navarino Bay, la seconda zona è sede del campo da golf The Bay Course.