Europe

Non chiamatelo ostello

La residenza studentesca incontra l’ospitalità alberghiera, il concept di The Student Hotel sbarca a Firenze

La residenza studentesca incontra l’ospitalità alberghiera, il concept di The Student Hotel sbarca a Firenze

Di Teresa Cremona

Il marchio olandese The Student Hotel che coniuga insieme albergo e residenza studentesca mettendo sotto lo stesso tetto studenti, professionisti e viaggiatori ha annunciato l’acquisto a Firenze del ‘Palazzo del Sonno’, un palazzo ottocentesco edificato poco prima del breve periodo Firenze fu capitale d’Italia.

Charlie MacGregor giovane fondatore e amministratore delegato della società, ha dichiarato:”Stiamo progettando l’apertura di altri alberghi ibridi in altre città universitarie italiane, oltre che europee e siamo pronti ad investire nel programma di espansione di The Student Hotel 600 milioni di euro nei prossimi 3-5 anni». “The Student Hotel – dice MacGregor “è qualcosa di più di un’accoglienza di qualità. In ogni luogo dove mettiamo radici, le aree urbane rinascono, angoli dimenticati sono rigenerati, posti di lavoro vengono creati e gli imprenditori trovano uno spazio dove interagire. La crescita e il successo di The Student Hotel è il risultato di una forte alleanza pubblico-privato con partner locali e internazionali. In collaborazione con le giunte comunali e le imprese immobiliari, cerchiamo edifici inutilizzati o aree edificabili, per poi procedere rapidamente a svilupparli».

Nel progetto di The Student Hotel Firenze sono previsti un incubatore per le startup, una biblioteca, un auditorium, aree per lo studio, spazi per riunioni e conferenze, una game room, palestra, piscina. Inoltre ogni studente residente avrà a disposizione una bici VanMoof inclusa nel prezzo del suo pernottamento.