HOSPITALITY

Quasi un secolo, ma non lo dimostra

L’hotel NH Collection Milano Touring si presenta con una veste in parte rivoluzionata: moderna ma al tempo stesso rispettosa dello stile anni ’30, periodo in cui venne costruito

Novità nel panorama dell’hôtellerie meneghina: NH Collection Hotels & Resorts – il marchio upper-upscale di Minor Hotels noto per le sue strutture ricettive uniche e suggestive situate nelle principali città d’Europa, America e Medio Oriente – continua la sua espansione in Italia con il rebranding dell’albergo di via Ugo Tarchetti 2.

NH Collection Milano Touring, questo il nome dell’hotel in questione, è situato in posizione strategica a pochi passi dai giardini pubblici Indro Montanelli, dalla Stazione Centrale e dal futuristico quartiere di Porta Nuova. Per quel che riguarda gli interni, l’albergo si presenta oggi in una veste in parte rivoluzionata, moderna e sofisticata, pur avendo mantenuto e conservato diversi dettagli originali, per esempio la scala che porta alle camere dal piano terra, datata anni ’30 (periodo in cui la struttura originaria fu costruita) e protetta dalla sovrintendenza comunale.

Di sapore vintage anche il Camelia’s Yard-Milano Social Bistrò – uno spazio ispirato alla bellezza delle camelie con decorazioni foliage alle pareti che richiamano la bellezza dei tanti giardini “nascosti” dei palazzi storici milanesi – dove rilassarsi giocando a biliardo o sorseggiando drink o un signature cocktail come il Tropical Camelia, con gin botanist, sambuca, sciroppo di tè verde marocchino, limone, soda e ananas. Questo luogo conviviale ospita anche un ristorante che offre proposte nuove e insolite, come l’Orto di camelia, a base di verdure cotte e crude, ceci e olive taggiasche, e il Ri-sotto-marino, un risotto al profumo di mare con gamberi, capesante e cozze.

Il motivo floreale che caratterizza il Camelia’s Yard si ritrova anche nelle 275 camere, distribuite su 9 piani e caratterizzate dal massimo comfort. Alcune stanze, le cosiddette fit room, ospitano cyclette e attrezzatura di Technogym per allenarsi mantenendo la privacy. A disposizione di tutti gli ospiti c’è comunque una palestra dotata di macchinari ginnici professionali.

Vip Floor, la parte più recente dello stabile costruita negli anni ’90 e situata all’ottavo piano, offre agli ospiti un servizio esclusivo in tipico stile NH Collection Hotels & Resorts: un corner frigo bar ad accesso gratuito allestito ogni giorno dalle 17 con snack e soft drink. Nel caso di ulteriori richieste o desideri specifici, gli ospiti possono chiamare direttamente la reception da un telefono collocato nell’area ristoro.

Come sottolinea Marco Bendotti, general manager di NH Collection Milano Touring, «siamo molto soddisfatti di aggiungere l’albergo di via Tarchetti al portfolio del brand NH Collection Hotels & Resorts in una piazza come quella della città di Milano, strategica sia per i viaggi business che leisure. Alle numerose strutture meneghine aggiungiamo un tassello fondamentale e proseguiamo nell’offerta del nostro brand upper-upscale, che regala servizi unici e studiati per dare il meglio ai nostri ospiti. Siamo sicuri che questo rebranding ci aiuterà ancor di più a distinguerci in un panorama, quello dell’ospitalità, sempre più in evoluzione».

Info: https://www.nh-hotels.com/en/hotel/nh-collection-milano-touring