Taj, la catena indiana del lusso, apre un nuovo hotel in Karnataka, in una zona di foresta pluviale e coltivazioni di spezie e caffè

Quando Taj Hotels Resorts & Palaces aggiunge il proprio vessillo allora è tempo di visitare la destinazione. E’ il caso del Karnataka, dove è stato appena inaugurato Vivanta by Taj Madikeri – Coorg.
Le 63 camere e ville, armonicamente inserite nella cornice naturale che le circonda, sono state costruite secondo parametri eco-sostenibili e arredate in uno stile che sa fondere paradigmi locali e accenti contemporanei. Ogni villa vanta una vista mozzafiato sulle montagne ed è dotata di piscina privata e camino in ogni stanza.
Non meno spettacolare è l’iconica Jiva Spa, qui adagiata su di un perimetro di oltre 2.700 metri quadrati. Situata all’altezza dell’atrio principale, si addentra per 3 piani nella foresta offrendo una vista impagabile sul paesaggio circostante; le sale trattamenti si accendono di una forte aurea mistica. Perfetta per soggiorni all’insegna dell’ayurveda, Jiva Spa prevede anche il tipico bagno Guddah riscaldato a legna, che si trova in tutte le case tradizionali della regione di Coorg.
Vivanta by Taj Madikeri è eccellenza anche nel settore enogastronico, calibrato per assecondare le esigenze di tutti gli ospiti: il ristorante Nellaki propone ricette puramente locali; Dew è invece cucina “su misura”; Hive Bar è sinonimo di informalità, a bordo piscina e sotto le stelle.
Vivanta by Taj Madikeri – Coorg
www.tajhotels.com