GOURMET

Natale con Vissani

L’istrionico cuoco umbro ai fornelli del cinque stelle Palazzo Parigi per firmare i pranzi delle feste

L’istrionico cuoco umbro ai fornelli del cinque stelle Palazzo Parigi per firmare i pranzi di Natale e il Cenone

Gianfranco Vissani a Palazzo Parigi, Milano
Gianfranco Vissani a Palazzo Parigi, Milano

di Raffaella Parisi

Gianfranco Vissani arriva a Palazzo Parigi di Milano per le feste di Natale, dal 12 dicembre al 1° gennaio. Tutti i giorni il maestro della cucina italiana firma  brunch, aperitivo e cena à la carte. Per la Vigilia il 24 dicembre, per il pranzo di Natale, e per il Cenone di San Silvestro, prepara inoltre dei menu speciali.

Alla Vigilia, cena di magro, con astice protagonista, proposto con gelatina di peperoni rossi e salsa di pomodori gialli arrosto. Il 25 invece si pranza con risotto algi asparagi, fonduta di pera e crudo di gamberi rossi.

Per Capodanno, aragosta con insalata di avocado, salsa di aragosta e zenzero, tartara di tonno e olive, infuso di zenzero fresco e cotechino con le lenticchie, dove però la zuppa tradizionale di legumi è contaminata con un purè di carote arancioni e il cotechino è essiccato all’arancia.

Palazzo Parigi
Corso di Porta Nuova 1, Milano
www.palazzoparigi.com