Tradizionale appuntamento con Gran Galà della Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia, venerdì all’Hotel Principe di Savoia. Il ricavato è devoluto per della campagna “Nascere per rinascere”, per il ripristino, le apparecchiature e le attrezzature più avanzate, di alcuni reparti maternità danneggiati dal terremoto che ha violentemente colpito a più riprese, nel 2016, l’Italia Centrale. Tra le strutture coinvolte, l’Ospedale “S. Matteo degli Infermi” di Spoleto che, in Umbria, è anche riferimento sanitario per le gravidanze a rischio. A breve sarà spedito a Spoleto un avanzato cardiotocografo, indispensabile per il monitoraggio cardiaco del bambino subito prima della nascita e durante il parto.

Con l’evento la Fondazione ASM presieduto da Marinella Di Capua partecipa al progetto della Fondazione Day Surgery di donare un ecografo all’Ospedale di Padre Mario a Zinviè, nel Benin. Day Surgery, fondata e presieduta dal Professor Giampiero Campanelli, fornisce assistenza medica e terapeutica alle popolazioni più povere del pianeta, attraverso missioni chirurgiche umanitarie nei Paesi più disagiati. Musica e cibo con un raffinato itinerario nelle specialità più tipiche di cinque regioni italiane molto rappresentative sotto il profilo culinario: Lombardia, Veneto, Toscana, Puglia e Sicilia.
La consueta, ricca lotteria benefica sarà accompagnata da canzoni dal vivo, con Luana Bellagente e Alberto Bignamini, e da brani musicali curati dal DJ Frank 83. E prima delle danze conclusive, una monumentale torta artistica della Pasticceria Artistica Mabanuby, disegnata e realizzata da Manuela Taddeo e Barbara Borghi darà spettacolo per la gioia degli occhi e del palato.
Nella foto la presidente di ASM Marinella Dicapua con l’etoile Carla Fracci.