Una nuova compagnia aerea con base a Venezia e in servizio su 76 nuove rotte per 53 destinazioni europee con voli da 19 € tasse incluse

Una nuova compagnia vola nei cieli italiani ed europei dal 5 aprile 2012: dalla base operativa di Venezia Marco Polo parte Volotea, la prima linea low cost delle piccole e medie città europee che entro l’estate promette di essere operativa in Italia su 39 nuove rotte con biglietti da 19 € a tratta, tasse incluse.
I primi voli collegano Venezia con Palermo, Brindisi e Cagliari, ma entro tre mesi si aggiungono 24 destinazioni, di cui 19 non servite da altre compagnie: 7 sono voli nazionali (Alghero, Brindisi, Cagliari, Lampedusa, Olbia, Palermo e Reggio Calabria) e 17 internazionali (Alicante, Bilbao, Bordeaux, Budapest, Corfù, Cracovia, Creta, Kos, Malaga, Mykonos, Oporto, Rodi, Salonicco, Santorini, Santiago di Compostela, Spalato, Valencia) serviti da Boeing 717 con 125 posti.
«Volotea è protagonista di una nuova fase del trasporto aereo low cost a livello europeo: con i nostri voli puntiamo a servire le tante città medie italiane ed europee e i loro bacini d’utenza con collegamenti diretti, comodi ed economici», ha commentato Carlos Muñoz, CEO di Volotea e fondatore di Vuelig Airlines, ad oggi la terza compagnia low cost in Europa per volume di passeggeri. «Chi doveva viaggiare dalle città di medie dimensioni (come ad esempio Venezia, Genova, Palermo, ma anche Salonicco, Budapest, Bilbao, Cracovia) si trovava spesso a volare con uno scalo e pagare tariffe elevate, magari affrontando un transfer più o meno lungo per raggiungere anche l’aeroporto di partenza e/o destinazione. Volotea vuole cambiare il modo di viaggiare di tanti europei offrendo qualità, servizio, esperienza e vantaggi economici e in termini di tempo a tutti i suoi passeggeri».
L’aspettativa è implementare ulteriormente i collegamenti e portare a 76 le rotte e a 53 le città raggiunte: Ancona – Cagliari; Ancona – Palermo; Bari – Ibiza; Bari – Palma di Maiorca; Brindisi – Cagliari; Genova – Palermo; Milano/Orio al Serio – Nantes; Olbia – Palermo; Olbia – Nantes; Palermo – Bordeaux; Palermo – Ibiza; Palermo – Palma di Maiorca; Palermo – Trieste; Verona – Ibiza e Verona – Minorca.
Volotea
tel. 199208717
www.volotea.com
Nella foto in alto: Carlos Muñoz, CEO di Volotea, la compagnia fondata con Lázaro Ros, Direttore Generale. I due avevano già fondato Vuelig Airlines, terza compagnia low cost in Europa per volume di passeggeri.