The Hospitality Experience, THE in sintesi, è la nuova collezione che nasce da tre hotel italiani – Londra Palace a Venezia, The Place a Firenze e Borgo dei Conti Resort in Umbria – della famiglia Babini.
La storia della famiglia nel settore dell’ospitalità è iniziata nel 1938, anno d’acquisto dell’Hotel D’Angleterre et Beau Rivage a Venezia, l’attuale Londra Palace sulla Riva degli Schiavoni. Cinquantadue camere e suite e 100 finestre, molte affacciate sul Canal Grande di fronte alla Basilica di San Giorgio. La seconda proprietà, dal 2003, è The Place di Firenze, un piccolo e curatissimo hotel di appena 20 camere affacciato sul magnifico palcoscenico della Basilica di Santa Maria Novella. Infine, l’ultima acquisizione è il Relais & Châteaux Borgo dei Conti Resort, ex castello ottocentesco attualmente in ristrutturazione, circondato da un parco e terreni per un totale di 16 ettari.
Uno dei valori fondanti del gruppo è la centralità dell’esperienza del territorio durante il soggiorno e dalla sostenibilità che va dalla valorizzazione del team alla tutela del patrimonio culturale e ambientale. Valore che il gruppo THE persegue anche con il progetto della fondazione The Place of Wonders, che protegge, salvaguarda, supporta e promuove l’artigianato e la creatività italiana coinvolgendo gli ospiti con attività per conoscere botteghe storiche ma anche atelier dei talenti emergenti. A Firenze, la fondazione è già attiva con un progetto dedicato alle Arti Orafe, che finanzia borse di studio per studenti ed aspiranti artigiani, anche con donazione volontarie degli ospiti-mecenati.
www.thehospitalityexperience.it
www.londrapalace.com www.theplacefirenze.com www.borgodeicontiresort.com