Italy

Un banchetto sontuoso

Siena dedica un sito ai futuri sposi, con fornitori e location per organizzare il matrimonio in una delle scenografie più romantiche d’Italia 

La lobby del Grand Hotel Continental di Siena, parte del gruppo Starhotels.

Colline e crete, campagna, castelli, chiese e pievi, teatri antichi, palazzi storici e sale affrescate. Certamente a Siena e dintorni non mancano gli scenari per organizzare matrimoni memorabili. Non solo. La cucina è deliziosa, le esperienze sono varie e coinvolgenti, dai giri in Vespa ai banchetti tra le vigne, la natura è grandiosa e la storia traspira da ogni pietra. Sono alcune delle ragioni per cui Siena è patrimonio dell’Umanità dal 1995 e, nel 2022, ha ottenuto la certificazione come prima città d’arte italiana per il turismo sostenibile dal punto di vista ambientale, ma anche etico e sociale.

Intuendone le crescenti potenzialità come wedding destination, il Comune ha ideato e realizzato sienasposi.com, un sito che offre tutti gli strumenti per organizzare un matrimonio personalizzato nelle splendide Terre di Siena. Raggruppate in un unico luogo, si trovano location, dalla meravigliosa Sala del Mappamondo all’abbazia di San Galgano ai magnifici saloni affrescati del Grand Hotel Continental, ma anche aziende che forniscono catering, make-up artist, fotografi, videografi, musicisti e persino i moduli da compilare per celebrare unioni civili e matrimoni religiosi, con le relative pubblicazioni.

sienasposi.com