Europe

Mozart & Co.

Salisburgo per la settimana mozartiana e Oslo per l’aurora boreale, soggiorno nelle città europee in appartamenti e camere di design

NUMA Group, l’operatore tedesco specializzato nell’ospitalità di appartamenti e camere di design in tutta Europa, propone idee per soggiorni a Salisburgo, Monaco di Baviera, Zurigo, Oslo, Siviglia, Granada.

A Salisburgo, NUMA Ivy. Le stazioni sciistiche di Snow Space Salzburg a Flachau, Wagrain o St. Johann sono facilmente raggiungibili da Salisburgo in meno di 3 ore di navetta o treno. Dopo la chiusura degli impianti di risalita, si può ballare tutta la notte nei rifugi e nei bar.


Per chi invece è appassionato di musica, da non perdere la settimana mozartiana, festival che riunisce i migliori artisti del mondo dal 25 gennaio al 4 febbraio.


Monaco di Baviera, nei pressi di NUMA Blend, aperto di recente in Schwanthalerstraße, si trovano il Giardino Inglese e il Parco Olimpico: non appena nevica, grandi e piccini possono divertirsi sulle piste da slittino. Il canale di Nymphenburg è perfetto per pattinare sul ghiaccio.

Zurigo romantica sulla “Top of Zurich”: chi soggiorna a Zurigo in inverno non può perdersi il monte Uetliberg. Una volta raggiunta la vetta, si gode di un panorama unico sui tetti della città, sul lago di Zurigo e sulle Alpi. L’atmosfera della città si può godere anche passeggiando tra le bancarelle di street food invernali, con un vin brulé in mano. Chi viaggia in famiglia con bambini può visitare il Museo Lindt dove oltre a imparare molto sul cioccolato si possono fare degustazioni illimitate di cioccolato.


Meraviglie d’inverno in Norvegia: l’aurora boreale e Oslo

La Scandinavia, è una destinazione emozionante per tutti gli amanti dell’inverno. La Norvegia offre stupendi paesaggi, mentre l’aurora boreale regala momenti mistici durante i viaggi, soprattutto durante la stagione fredda. Oslo è ideale anche per gli appassionati di sport invernali. Da novembre a febbraio, le montagne intorno alla città,   sono un’occasione per gli appassionati di sci e snowboard. La pista di pattinaggio SNØ è aperta tutto l’anno. Sul lungomare, proprio davanti all’Opera si può fare una sauna al SALT.


Sul molo di Langkaia. SALT è un progetto artistico che oltre a saune e caffetterie, propone eventi musicali e spettacoli, arte e gastronomia, tutto ospitato nelle costruzioni in legno ispirate a quelle tradizionali usate per essiccare il pesce.   

Andalusia con NUMA

La Spagna meridionale in inverno ha temperature intorno ai 20 gradi e sole splendente e le città spagnole dell’Andalusia sono perfette per gli amanti del surf e per i viaggiatori digital nomad.

Granada: L’imponente fortezza dell’Alhambra è una città a sé stante, quasi al centro di Granada. La “Fortezza Rossa” troneggia sulla collina di Sabikah ed è una delle attrazioni turistiche più visitate d’Europa. Dal 1984 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.


Must-do a Siviglia: Siviglia è una delle città più bike-friendly d’Europa ed è quindi perfetta per la bicicletta. Da visitare il Parco Maria Luisa, le “Setas de Sevilla”, costruzioni dinamiche alte 26 metri realizzate in legno, cemento e metallo, il Palacio de las Dueñas.

NUMA propone il nuovo NUMA Alegre, aperto di recente a Siviglia, e il nuovo NUMA Vega a Granada, che aprirà le porte di nuovi appartamenti di design nel centro della città all’inizio di novembre. 

NUMA è presente in 8 paesi: Italia, Austria, Svizzera, Norvegia, Belgio, Repubblica Ceca e Germania.

Per informazioni:
numastays.com/it.