HOSPITALITY

Masseria Fontanelle

Un tempo monastero benedettino oggi rifugio di quiete e benessere. In terra salentina, guardando il mare.

Immersa in un parco naturale protetto, su un promontorio che guarda il mare di Marina di Ugento, la Masseria Fontanelle – sister property di Vivosa Apulia Resort – conserva dell’epoca in cui fu Monastero benedettino suggestivi ambienti con volte a stella e corti interne che ora ospitano 34 camere di charme e due junior suite. L’ospitalità della Masseria è orientata ad essere adults only. I ragazzi sono accettati a partire da 12 anni e solo nelle 2 junior suite.

La Sanctuarium Private Spa utilizzabile in modo esclusivo e su prenotazione, offre trattamenti ispirati ai prodotti un tempo coltivati dai monaci benedettini. Prodotti !00% naturali dalle capacità emollienti, idratanti, tonificanti ed esfolianti a base di olio extra vergine di oliva, mosto d’uva e miele ricavato dalle arnie del parco naturale di Ugento. Il concept della spa è coerente con il principio di “nutrimento e produzione” per il corpo e l’anima attraverso la terra.

Accanto alla pineta, la piscina ha una posizione scenograficamente rivolta verso il mare, e il grande solarium attrezzato offre un’alternativa alle giornate in spiaggia, mentre l’Apulian Gin & Pool Bar è il luogo per cocktail e aperitivi all’ora del tramonto, Il cinema lounge sotto le stelle è un’altra alternativa per vivere le serate salentine.

Il Ristorante Le Serre è accogliente ed informale, la cucina, saporita e tradizionale è preparata con ingredienti a km0, coltivati nell’orto, o di produttori locali, una vera cucina di casa per opera della massaia Rosina Congedi che con le sue Cooking Lesson, insegna a preparare orecchiette e fricelli, da assaggiare poi a cena. .
Un’altra possibilità per conoscere la gastronomia salentina è A Puteca, il ristorante della sister property Vivosa Apulia Resort, situato a due passi dalla Masseria Fontanelle.
Per chi vuole praticare sport, c’è. il campo da Padel, l’outdoor gym, lo yoga e il pilates e la meditazione all’ombra della pineta, e la possibilità di lezioni con personal trainer. Le biciclette sono a disposizione per tour nel Parco Naturale di Ugento. E per chi volesse esplorare il Salento, il local concierge suggerisce tour ed escursioni per visitare i luoghi limitrofi, o per esperienze in house come le cooking lesson con la massaia o il wine tasting abbinato a prelibatezze locali.

Info: www.masseriafontanelle.it.