HOSPITALITY

Marriott Bonvoy, le aperture attese per il 2022

Tra nuove aperture e ristrutturazioni, un carnet di indirizzi esclusivi in Europa e Medio Oriente

IN EUROPA E MEDIO ORIENTE

Moxy Athens City – Q1

Il brand Moxy approda in una delle città più antiche del mondo  . Dotato di 200 camere accoglienti e moderne, Moxy Athens City è a pochi passi da Piazza Syntagma e da via Ermou, dove si trovano negozi, ristoranti e bar. Anche le principali attrazioni culturali della città, come l’Acropoli, il Partenone e la città vecchia di Plaka, sono a poca distanza dall’hotel. E per chi vuole godersi ogni secondo della giornata, sul rooftop si organizzano lezioni di yoga all’alba per i più mattinieri, mentre più tardi vengono serviti cocktail e spuntini leggeri, da gustare ammirando la splendida vista sulla città 

W Costa Navarino – Q2

W Costa Navarino, con la sua prossima apertura in estate, porterà un design curato  e un’energia nuova al Navarino Waterfront, l’ultima novità in Costa Navarino, che si configura come una delle destinazioni più sostenibili del Mediterraneo. Questo W Escape disporrà di 246 camere, suite e ville, molte delle quali con piscine private con vista mozzafiato sul Mar Ionio e sul beach club dell’hotel.  Il “Culinary Square” dell’hotel è la rivisitazione  in chiave moderna di un mercato,  con bancarelle   e street food. A disposizione degli ospiti anche un bar da dove ammirare il tramonto, la  W Living Room, campi da tennis, un centro per gli sport acquatici, quattro campi da golf e una serie di opzioni di attività all’aperto tra cui ciclismo, trekking, arrampicata e vela, ideali per chi desidera restare in movimento anche in vacanza.


Cosme, a Luxury Collection Resort, Paros – Q2

Sull’Isola di Paros il Cosmea Luxury Collection Resort,   che aprirà poco prima della stagione estiva nei pressi del villaggio portuale di Naoussa. Il resort avrà un beach club privato affacciato sull’   mare Egeo. Il design natural-chic fonde sapientemente elementi di stile provenienti da tutto il mondo con le linee dello stile tipicamente greco. Oltre alle 40 suite, gli ospiti potranno provare il ristorante mediterraneo sulla spiaggia, la Spa, il centro benessere e il centro fitness all’aperto.

W Algarve – Q2

W Algarve segna il debutto dell’omonimo brand in Portogallo   resort fronte mare, con un giardino lussureggiante e magnifici panorami,   ospita 134 camere e suite. Queste ultime includono una Extreme WOW Suite, l’interpretazione in chiave W hotels di una tradizionale suite presidenziale, con scale che portano a una terrazza panoramica sul tetto, una postazione DJ, infinity pool, area dining e bar.. L’hotel dispone di sei bar e ristoranti tra cui Sea Sky, con vista sulla baia di Armação de Pera, e il ristorante italiano Papermoon, in omaggio allo storico locale milanese di via Bagutta. Come in ogni W Hotel, gli ospiti hanno a disposizione l’AWAY Spa, la palestra FIT e il WET Deck a bordo piscina.     

The Ritz-Carlton, Amman – Q2

Due splendide torri racchiudono un’esperienza di lusso raffinata e moderna nel cuore della vivace capitale della Giordania, Amman. The Ritz-Carlton, Amman ospiterà 228 camere, tra cui 34 lussuose suite, e offrirà il leggendario servizio del brand. Gli ospiti potranno rilassarsi nell’elegante Cigar Lounge o lasciarsi tentare dalle delizie gourmet presso i ristoranti dell’hotel o al bar sul rooftop con vista sullo skyline della capitale. Le torri ospitano inoltre piscine interne ed esterne, un centro fitness e spa e una sala da ballo di 1.000 metri quadrati.  

Paragraph Freedom Square, a Luxury Collection Hotel, Tbilisi – Q2

The Luxury Collection debutterà in Georgia con l’apertura di Parameter Freedom Square, a Luxury Collection Hotel, Tbilisi. Situato nel cuore dell’omonima piazza, sarà una porta d’accesso privilegiata per scoprire la città. Le 220 camere sono tutte progettate con elementi tradizionali georgiani e finiture di lusso moderne. Presso il ristorante dell’hotel gli ospiti possono assaporare piatti tradizionali georgiani, mentre lo Skybar propone cucina asiatica in un ambiente intimo con vista sulla città. Gli ospiti potranno poi rilassarsi nella lussuosa spa che offre trattamenti ESPA e ospita piscina coperta e palestra all’avanguardia. Infine, Una funivia dal rooftop dell’hotel collega al vicino campo da golf   L’hotel disporrà inoltre di otto sale riunioni e una sala da ballo con una capienza di 600 persone.

AC Hotel by Marriott Split – Q2

AC Hotel by Marriott Split sarà l’edificio più alto della Croazia. Situato nel cuore del quartiere commerciale, l’hotel sorgerà a soli 15 minuti a piedi dal centro storico. Il grattacielo dispone di 214 camere dal design intuitivo con vista mare e si sviluppa nelle vicinanze di un acquedotto romano risalente a 1.700 anni fa. Gli ospiti potranno inoltre usufruire del centro benessere situato al 16° piano, che dispone di spa, piscina coperta, sauna e palestra. Completa l’offerta il rooftop, con piscina e bar.

12|14 Stradom House, Autograph Collection – Q3

Dove: Cracovia, Polonia

  12|14 Stradom House, Autograph Collection ha sede in un magnifico edificio del XIV secolo, ricco di storia: originariamente adibito a chiesa, venne poi trasformato in monastero e infine in ospedale. L’hotel, con 125 camere, è un paradiso botanico: al suo interno un giardino segreto e un fioraio. Situato tra il quartiere reale e quello ebraico della città di Cracovia, l’hotel si trova in un crocevia fra il passato e il presente, con Plant y Krakowskie e il Museo del Palazzo del Vescovo Erasmus Ciolek proprio dietro l’angolo. I viaggiatori gourmet apprezzeranno l’esclusivo ristorante di pesce dell’hotel, e i drink dopo cena da gustare presso il wine bar Hedwigs, ospitato in un’ex cappella. La moderna spa dell’hotel, riservata agli ospiti, utilizza solo ingredienti locali, fra cui salgemma e prodotti botanici abbinati alle tradizioni curative e alle proprietà sensoriali tipiche della cultura polacca.

Marriott Resort Palm Jumeirah, Dubai – Q3

Marriott Resort Palm Jumeirah, Dubai sorge sull’iconica spiaggia di Palm Jumeirah a Dubai. La posizione garantisce facile accesso per esplorare la costa di Dubai, i centri commerciali e Downtown Dubai. L’hotel disporrà di 608 camere e di una spiaggia privata con vista sul Golfo Persico. Gli ospiti potranno fare una nuotata in piscina o al mare, allenarsi nel centro fitness, rilassarsi nell’esclusiva Saray Spa e per i giovani viaggiatori ci sarà un Kidz Club al coperto. Gli otto ristoranti dell’hotel propongono numerose tradizioni culinarie: coreana, italiana, giapponese e messicana. 

RENOVATIONS 2022 

Dove: Tel Aviv, Israele

Sheraton Tel Aviv risponde alla nuova vision del brand Sheraton che combina un design elegante e contemporaneo con una tecnologia all’avanguardia e un’esperienza olistica per gli ospiti. Situato in posizione ideale tra due spiagge bandiera blu, a solo mezz’ora di auto dall’aeroporto internazionale Ben Gurion e a breve distanza a piedi dal centro storico di Jaffa, l’hotel si trova sulla spiaggia e dispone di un ampio centro benessere, con 14 sale per trattamenti, hammam, sauna e jacuzzi, e offre un menu rivitalizzante di trattamenti ispirati ai minerali curativi della regione. Per gli ospiti che desiderano mantenersi attivi anche in viaggio, la nuova area fitness dispone delle più innovative attrezzature con tecnologia WiFi Technogym®. 


The Westin London City – inaugurato a novembre 2021

 Segna il debutto del brand Westin Hotels & Resorts nel Regno Unito The Westin London City. L’hotel, con 222 camere, vanta una posizione privilegiata sul lungofiume e gode di una vista panoramica sul Tamigi. Curato dagli architetti britannici Dexter Moren Associates, il design mira a rafforzare la connessione con l’ambiente naturale. La Heavenly™ Spa, distribuita su 370 metri quadrati, ospita sei sale per trattamenti e una piscina coperta di 12 metri costruita sui resti archeologici delle antiche terme di Huggin Hill. Westin London City incoraggerà gli ospiti a esplorare l’area locale con il rinomato programma RunWESTIN™ che offre percorsi di corsa personalizzati che porteranno anche al Thames Path, una nuova area in via di finalizzazione che collegherà Embankment alla Torre di Londra.

W Rome – inaugurato a dicembre 2021

Perché andarci? W Rome segna il debutto del brand W Hotels in Italia. Poco distante dalla scalinata di Piazza di Spagna e dalle boutique di via Condotti, l’hotel dal lusso irriverente distribuito su due diverse proprietà del XIX secolo in via Liguria ospita 162 stanze e suite, oltre a uno dei pochi rooftop bar con vista mozzafiato sulla città eterna. Non solo glam: l’hotel dispone di un’offerta culinaria in linea con il concept audace del brand, curata dall’acclamato chef stellato Ciccio Sultano, alla guida del ristorante Giano, che deve il nome all’enigmatico dio romano che guarda al passato e al futuro allo stesso tempo e con esso condivide i concetti che ispirano la filosofia di W Rome: l’unione tra il passato, il presente e il futuro. Le camere e suite di W Rome, che segna il debutto di W Hotels in Italia, si affacciano su elementi cardine della città, come l’Istituto Svizzero, e alcune offrono ampi balconi e terrazze private. W Rome è perfetto per vivere un’esperienza 100% italiana, in un ambiente dove passato, presente e futuro si incontrano.

Moxy Manchester City – inaugurato a dicembre 2021

Perché andarci? Moxy Manchester City si trova a Spinningfields, il centro finanziario della città, dove sono anche i ristoranti e bar più trendy di Manchester. Sofisticati ed eleganti, gli interni si ispirano alla ricca storia dell’hotel, ricavato all’interno di un edificio industriale dove in passato si realizzavano prodotti tra i più variegati, dai cappelli alla seta. Alcuni dettagli di questo retaggio storico sono stati conservati, come i soffitti a vista, che fanno riferimento al ruolo della location durante la rivoluzione industriale.