DESTINATIONS

Maratona Costa Navarino

La maratona “Navarino Challenge”, dal 18 al 20 ottobre 2013, è guidata dal maratoneta greco-americano Dean Karnazes, che corre per la prima volta in Grecia

La maratona “Navarino Challenge”, dal 18 al 20 ottobre 2013, è guidata dal maratoneta greco-americano Dean Karnazes, che corre per la prima volta in Grecia

Di Teresa Cremona

La Navarino Challenge ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’obesità infantile e sui benefici della dieta Mediterranea.

Corridori di tutte le età hanno l’opportunità di approfondire l’argomento e partecipare alla competizione in sostegno di questa campagna. Significativa la scelta di organizzare la maratona nel Peloponneso, che, grazie alla sua biodiversità e alle sue tradizioni, si pone come ambasciatore della sana dieta mediterranea.

L’ambasciatore e principale supporter di “Navarino Challenge” è il più noto corridore dell’ultra maratona nel mondo, l’atleta greco-americano Dean Karnazes. Molto conosciuto per le sue numerose partecipazioni a marato ne negli Stati Uniti (solo nel 2006 ha partecipato a 50 maratone), Karnazes ha il compito di educare genitori e bambini in merito all’obesità infantile e come può essere sconfitta con lo sport, con una vita sana e una corretta alimentazione. un impegno a migliorare lo stile di vita e il benessere dei giovani, che l’atleta mette in pratica attraverso la sua fondazione Karno KIDS, che fornisce un sostegno finanziario diretto alle organizzazioni e ai programmi finalizzati a questa causa.

La maratona di Navarino Challenge si svolge su tre differenti percorsi alla presenza di Dean Karnazes e in tre giorni diversi econsecutivi:

1° percorso – Silimna – Tripoli (5 km)

2° percorso – Antica Messini – aeroporto di Kalamata (21.1 km – metà maratona)

3° percorso – Pylos – Costa Navarino (15 km)

Il punto di partenza di “Navarino Challenge” è Silimna in Arcadia, paese di nascita della famiglia di Dean Karnazes, mentre la maratona termina a Costa Navarino, la destinazione turista eco-sostenibile nel Mediterraneo.

L’obiettivo di “Navarino Challenge” è quello di istituire un appuntamento annuale con il supporto di Dean Karnazes.

OPAP SA è lo sponsor ufficiale di “Navarino Challenge”.

http://youtu.be/NTfrf_P1CKE

Per partecipare alla competizione,

visita la pagina ufficiale di Facebook “Navarino Challenge” e compila il modulo di iscrizione.

Per informazioni:

Races Press Office: Active Media
tel. +30/2109343020

Races Sponsorship Program: Focus On Sports
tel. +30/2109312881-2

Informazioni su Dean Karnazes

La rivista TIME ha classificato Dean Karnazes tra le 100 personalità più influenti al mondo. La rivista Men’s Fitness l’ha definito come l’uomo più in forma sul pianeta. Un’atleta riconosciuto a livello internazionale per la sua resistenza e autore di best seller a New York, Dean ha spinto corpo e mente a limiti impensabili. Tra le sue tante imprese ha corso 350 miglia ininterrottamente, senza dormire per tre notti. Ha percorso la Death Valley con temperature a 50 gradi e ha corso in una maratona al Polo Sud a meno 40 gradi. In dieci occasioni ha corso 200 miglia a staffetta in solitaria, in competizione con gruppi di dodici atleti. I suoi impegni più recenti lo hanno visto coinvolto in 50 maratone, in tutti i 50 Stati degli Stati Uniti, in 50 giorni consecutivi, finendo con la Maratona di New York, che ha percorso in tre ore. Dean e le sue incredibili avventure sono state raccontate al The Late Show con David Letterman, e presso i canali CBS News, CNN, ESPN, The Howard Stern Show, NPR’s Morning Edition, BBC e molti altri. E’ inoltre apparso sulle copertine delle riviste Runner’s World e Outside solo per citarne alcune. Tiene anche una rubrica mensile su Men’s Health, la più nota rivista maschile nel mondo.

Costa Navarino

Costa Navarino, la destinazione turistica ecosostenibile del Mediterraneo, si trova in Grecia nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale. Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, e con una storia lunga 4.500 anni, Costa Navarino è un progetto di sviluppo turistico che prevede strutture e servizi progettati nel pieno rispetto dell’ambiente naturale circostante, preservando le bellezze naturali e il patrimonio della regione. Caratterizzata da differenti aree, Costa Navarino comprenderà hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, spa e centri di talassoterapia, campi da golf ‘firmati’, oltre a una vasta gamma di esclusive attività pensate per tutto l’anno per grandi e piccini. Navarino Dunes, la prima fase, ospita due hotel 5 stelle lusso, The Romanos, a Luxury Collection Resort e il The Westin Resort; The Dunes Course, il primo campo da golf ‘firmato’ in Grecia; la Anazoe Spa di 4.000 metri quadrati di spa e centro di talassoterapia; House of Events un centro congressi all’avanguardia, oltre a strutture pensate appositamente per i bambini, location gastronomiche, sport, attività all’aria aperta e culturali.Navarino Bay, seconda fase, è la sede del secondo campo da golf firmato, The Bay Course. www.costanavarino.com