HOSPITALITY

Mahali Mzuri Safari Camp

Sir Richard Branson proprietario di Virgin ha aperto il Mahali Mzuri in Kenya a 240km a ovest di Nairobi

Sir Richard Branson proprietario di Virgin ha aperto il Mahali Mzuri in Kenya a 240km a ovest di Nairobi

Di Teresa Cremona

Situato all’interno del Masai Mara ecosistema, è un resort di lusso progettare per avere il minimo l’impatto ambientale, ed è stato costruito con strutture leggere e per un turismo a bassa densità.

Il progetto nasce anche dalla collaborazione con la comunità vicina, e su principi di approccio sostenibile e vi lavora personale locale e i materiali usati sono di provenienza regionale.

Solo dodici suites tendate poste su una cresta elevata, ognuna con una grande terrazza che domina la pianura e le valli sottostanti.
Ogni abitazione dispone di una zona salotto e di una spaziosa camera da letto con bagno en-suite.

Le strutture leggere sono state studiate per essere idonee al clima locale e al terreno, hanno tettoie ad arco che si fondono nell’ambiente – un design originale che trae ispirazione da elementi tradizionali dell’architettura della regione. Negli interni gli arredi sono stati appositamente disegnati, impiegando materiali naturali come bambù, legno, e tessuti in fibre naturali.

Nel campo c’è una piscina a sfioro panoramica e per gli ospiti sono previsti spa treatments e due volte al giorno escursioni in jeep o passeggiate guidate nelle Motorogi e Olare Orok Conservancies che si estendono per oltre 13,500 ettari e visite ai villaggi locali dei Maasai o alla Maasai Mara National Reserve.

www.mahalimzuri.virgin.com.