Europe

Madridfusión

Cucine in viaggio e gastronomia dal mondo, a Madrid vanno in scena le contaminazioni

Cucine in viaggio e gastronomia dal mondo, a Madrid vanno in scena le contaminazioni

Di Redazione Roma

“Traveling Cuisines, An Adventure Through Knowledge” è questo il filo conduttore della prossima edizione di Madridfusión 2015, che si propone come un “tour appassionato della cultura gastronomica del mondo “. Inoltre questo incontro annuale di tre giorni è dedicata agli interventi ed ai cooking show di alcuni dei più famosi chef del mondo, con dimostrazioni su quattro diversi tipi di cottura: salato, dolce, liquido e congelato. A tal fine, più di un centinaio di chef provenienti da 12 paesi diversi danno dimostrazioni tecniche e sono previsti diciotto seminari di formazione.

Paese ospite di quest’anno è la Cina, e la città ospite sarà Helsinki, (Finlandia). Altre influenze e altri sapori internazionali verranno da un viaggio attraverso la fusione gastronomica tra le Americhe e l’Asia, esplorando come si intersecano la cucina giapponese e quella peruviana. Inoltre, l’elenco degli chef internazionali partecipanti includerà, tra gli altri, Joël Robuchon (Francia) Jari Vesivalvo (Finlandia) e Mitsuharo Tsumura (Giappone). L’elenco dei cuochi spagnoli che partecipano a Madridfusión 2015 include alcuni tra i migliori talenti culinari del paese, tra cui: Sergi Arola, Elena Arzak, Eneko Atxa, Sergio Bastard, Ricard Camarena, Rodrigo de la Calle, Miguel Ángel de la Cruz, Ramón Freixa, Dani García, Iñigo Lavado, Ángel León, Nacho Manzano, Paco Morales, David Muñoz, Francis Paniego, Joan Roca, Paco Roncero, Mario Sandoval, Pepe Solla, Carles Tejedor, Sergio y Javier Torres e Óscar Velasco, tra gli altri.

C’è anche il ritorno di Enofusión 2015, quinta edizione della fiera annuale di vino che riunisce produttori, ristoratori, distributori, enologi, sommelier, giornalisti e altri professionisti del mondo del vino, per tre giorni di affascinanti colloqui, degustazioni e molto altro ancora.

Per informazioni:
www.madridfusion.net.