HOSPITALITY

Lusso senza tempo sul Lago di Como

La collezione del Gruppo Villa d’Este Hotels si arricchisce di un indirizzo storico nella piazzetta di Cernobbio

Villa d’Este S.p.A, a pochi mesi dall’acquisizione dell’Harry’s Bar di Cernobbio, annuncia l’acquisizione dell’Hotel Miralago, 4 stelle da 40 anni di proprietà della famiglia Ambrosini Situato nella splendida cornice della piazzetta di Cernobbio, l’Hotel Miralago, 40 camere, ristorante e bar e vista panoramica sul lungo lago, è incastonata in un borgo che ha mantenuto inalterato il suo fascino nel tempo.

Edificio costruito negli anni ‘30 del secolo scorso, in parte trasformato e ammodernato, fino all’aggiunta degli ultimi due piani nel 1991. 

Manlio Ambrosini in giovinezza inizia a lavorare come cameriere a Villa d’Este, e dopo una prima esperienza come proprietario dell’Hotel Centrale, acquista l’Hotel Miralago nel 1974; un’esperienza di famiglia che durerà per i futuri cinquant’anni, passata ai figli Massimo e Raffaella che nei primi anni 2000 dal tradizionale servizio di hotel con pensione completa, passano ad una formula più libera con un ristorante e un cocktail bar aperti anche a gli ospiti esterni e aggiungono una terrazza esterna sulla piazza. Con la recente acquisizione da parte di Villa d’Este l’hotel continuerà senza interruzione fino alla fine della stagione sotto la guida della famiglia Ambrosini. Dopo la chiusura stagionale 2024, inizierà un importante piano di ristrutturazione per adeguare la struttura ai più moderni standard dell’ospitalità ed elevarne il comfort. 

Villa d’Este, iconico albergo 5 stelle situato a Cernobbio, sul Lago di Como, è un punto di riferimento nell’hôtellerie di lusso internazionale. Membro di The Leading Hotels of the World, fa parte del Gruppo Villa d’Este Hotels che comprende inoltre il 5 stelle Villa La Massa, sulle rive dell’Arno a Firenze, il celeberrimo Harry’s Bar a Cernobbio e da oggi l’Hotel Miralago. Considerata una delle più belle espressioni di architettura della metà del Cinquecento, trasformata in hotel di lusso nel 1873 e immersa in un parco di 10 ettari Villa d’Este è simbolo di un’eleganza senza tempo da oltre 150 anni.152 sono le camere e suite suddivise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina, 4 le ville private all’interno della proprietà. Di recente è stata acquisita la vicina Villa Belinzaghi, che sarà oggetto di un completo restauro.