Da Milano Marittima a Forlimpopoli 5 giornate di festa per scoprire e vincere l’Australia
Di Teresa Cremona
Cathay Pacific Airways partecipa a “Long Aussie Weekend“. Dal 10 al 14 luglio viaggi, sport, arte, musica e cinema animano la riviera romagnola tra Milano Marittima e Forlimpopoli, con l’obiettivo di avvicinare i visitatori all’Australia. In più chi partecipa a Didjin’OZ Festival può vincere l’Australia. Sono in palio alla lotteria 2 voli per l’Australia e 6 notti in hotel.
Il 10 luglio a Milano Marittima è “Aussie Day“, l’evento sponsorizzato da Cathay Pacific Airways, Tourism Australia, Surfcamp.it, Surfers.it, Didjin’OZ, Go Study Australia, Italian Dreamtime, Winki, Asahi e Riviera Surf Scool.
L’appuntamento è proprio alla Riviera Surf School, dove dalle 15 fino al tramonto è possibile provare l’Indoboard, frequentare corsi di surf per principianti e partecipare al contest di Paddling.
Dal suono delle onde alle melodie della tradizione aborigena: dopo una giornata di sport e un rinfrescante happy hour con la birra Asahi, la festa continua sulle note del gruppo TAM TAM Flute.
Il Long Aussie Weekend prosegue alla Rocca di Forlimpopoli con il Didjin’OZ Festival, il Festival Internazionale del Didjeridoo, in programma l’11 e 12 luglio e sponsorizzato da Cathay Pacific Airways, Tourism Australia, Tourism Northern Territory, South Australia Tourism Commission, Go Australia, Go Study Australia, Italian Dreamtime, Winki, Asahi.
Giunto alla 12° edizione, Dijin’OZ Festival è un appuntamento irrinunciabile per chi desidera conoscere da vicino la cultura, le tradizioni e l’arte degli aborigeni australiani.
Il 12 luglio dalle ore 17.30 la tavola rotonda “Australia realizza il tuo sogno” consente a tutti i partecipanti di incontrare esperti e raccogliere informazioni su come raggiungere, vivere e conoscere la “Terra dei canguri”.
Oltre partecipare al fitto calendario di eventi in programma, è possibile tentare la fortuna con le lotterie dell’11 e 12 luglio. In ciascuna delle due serate è estratto a sorte il vincitore dell’ambito premio: un biglietto aereo a/r Cathay Pacific per volare in Australia in Premium Economy Class verso una delle 6 destinazioni del network della compagnia aerea, e un pernottamento di 6 notti (2 notti a Sydney, 2 a Melbourne e 2 a Cairns) offerto da Go Australia.
Il Festival si chiude in bellezza, con immagini di paesaggi da sogno: il 13 e 14 luglio, alle ore 21.00, nell’arena della Rocca di Forlimpopoli verrà proiettato “TRACKS – attraverso il deserto”, il film di John Curran che racconta la vera storia di Robyn Davidson, che nel 1977 attraversò il deserto australiano e di cui Cathay Pacific Airways ha supportato il lancio in Italia.
Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific: www.cathaypacific.it – www.facebook.com/cathaypacificIT.