Dopo una ristrutturazione durata 2 anni Todd Warnock apre Links House, hotel di campagna che affaccia sul famoso Royal Dornoch Golf Club
Di Teresa Cremona
Links House, è un edificio storico nel pittoresco villaggio di Highland Dornoch è stato acquisito da Todd e Liz Warnock nel 2010, ed è stato oggetto di un importante restauro sotto la supervisione dell’architetto James Maxwell della Maxwell & Company Architects & Designers Ltd con la collaborazione della interior designer Helen Lione. Un team di professionisti che seguendo le indicazioni dei proprietari ha lavorato per ottenere il meglio nella ristrutturazione nel restauro di Links House per trasformare questa picccola casa parrocchiale in uno dei migliori luxury address della Scozia.
“Per molti anni ho sentito parlare di questo famoso campo e quando finalmente sono stato in grado di visitarlo e poi di divantarne membro dice Todd Warnock Royal Dornoch è diventato per me un posto assolutamente speciale.
Noi speriamo di essere riusciti a nantenerne la speciale atmosfera e di aver creato un rifugio perfetto per i golfisti più esigenti.

Nel restauro sono stati investiti 4 milioni di sterline, ed il risultato è uno squisito, raffinato, intimo hotel di campagna con 8 camere da letto con caminetti funzionanti, la biblioteca con la boiserie antica, la sala da pranzo nell’Orangerie, gli ambienti sono arricchiti da una splendida collezione d’arte antica. C’è poi una golf equipment drying room ed un putting green ad uso esclusivo degli ospiti progettato ed intrattenuto dal Master Greenkeepers at Royal Dornoch Golf Club.
Ognuna delle camere è stata progettata individualmente con gli standard più elevati, con tessuti che si ispirano alla tavolozza dei colori delle Highlands, ed ogni pezzo dell’arredamento è stato scelto per la sua bellezza senza tempo.

La cena, anche per ospiti non residenti, è preparato dallo chef Darren Miranda con i migliori ingredienti locali accompagnati da ottimi vini provenienti da una vasta cantina
Dopo cena gli ospiti possono godere dei giardini della locanda, fumare un sigaro davanti al caminetto o esercitarsi sul putting green privato, e godere al massimo delle lunghe serate estive degli Highlands settentrionali.

Links House è adiacente al primo tee del Royal Dornoch (campo classificato nei top 10 del mondo e considerato da molti come il miglior link course naturale del mondo.
I golfisti hanno nelle vicinanze altri campi di fama mondiale ono vicini af altri campi di fama mondiale: Castle Stuart Golf Links (che ospita lo Scottish Open), The Nairn Golf Club (Walker Cup 1999 e Curtis Cup 2012 ) Skibo Castle il famoso Carnegie Links.
Chi non gioca a golf ha a disposizione un’ampia scelta di attività lungo tutto l’anno, tra cui pesca, caccia, equitazione, passeggiate, tour della fauna selvatica, visite alle distillerie e shopping di cashmere e tweed.
Links House
Dornoch
Golf Road Dornoch, Highland
Scozia
tel.
+44/01862 810279
linkshousedornoch.com
Prezzo da 215 £