
Lefay Resorts & Residences, uno dei gruppi più seri e innovativi nel settore del benessere con strutture a Pinzolo e sul Lago di Garda, gestirà il nuovo spa-resort Aminona a Crans-Montana, storica meta sciistica del cantone Vallese, in Svizzera.
La nuova struttura segna l’espansione del brand all’estero, e sarà anche la prima del gruppo in management contract per le fasi di progettazione, costruzione e gestione.
Immerso nella tranquillità delle foreste alpine, il resort si affaccerà sul Monte Rosa, sul Monte Bianco e sul Cervino e sarà direttamente collegato ai 140 km di piste della cittadina.
Avrà 106 suite, 12 chalet e una spa di 4.000 mq ispirata al pluripremiato metodo Lefay, che unisce medicina classica cinese e ricerca scientifica occidentale. Ci saranno diverse piscine coperte e scoperte, saune, un’area adult-only e 21 cabine per i trattamenti.
I due ristoranti e gli altri punti di ristoro saranno fedeli ai principi Lefay Vital Gourmet basati su dieta mediterranea, ingredienti di stagione, italiani e di produttori svizzeri.
Il nuovo resort è progettato dagli studi internazionali Callison RTKL e IB+, mentre gli interni dello studio MKV valorizzano i materiali locali come la pietra grezza, il legno e i metalli bruniti.
Amenona sarà alimentato da fonti energetiche pulite e rinnovabili, tra cui un impianto
geotermico, pannelli fotovoltaici e una centrale a biomassa.