OFFERTE & PROPOSTE PER VOI

Molto più che un campeggio

Club del Sole, leader in Italia delle vacanze outdoor, presenta la nuova offerta: sempre più a misura delle esigenze dei consumatori, ovvero massimo comfort ma senza dimenticare il contatto diretto con la natura

Lo Spina Family Camping Village di Lido di Spina

Giochi in spiaggia, tuffi in piscina, attività sportive, spettacoli serali, proposta gastronomica varia e in grado di accontentare anche i palati più esigenti… Gli ingredienti tipici dei complessi attrezzati per il soggiorno dei turisti caratterizzano anche i luoghi di accoglienza del Club del Sole – leader in Italia delle vacanze outdoor al mare con 20 villaggi per un totale di oltre 8.500 piazzole, bungalow e lodge – ma grazie a un recente rebranding il marchio propone un sistema d’offerta evoluto: le strutture del gruppo promettono infatti di regalare un’esperienza di vacanza completa grazie alla quale gli ospiti potranno sperimentare una connessione profonda con l’ambiente, immergendosi in modo autentico e profondo nella natura.

Il Desenzano Lake Village

Come spiega Angelo E. Cartelli, direttore generale Club del Sole, «le definizioni legate al concetto tradizionale di vacanza open air non erano più adatte a descrivere quello che stiamo facendo per migliorare i nostri prodotti e servizi. “Full life holidays” è la nostra promessa e la nostra filosofia, parla di quello che offriamo nelle nostre strutture e di quello che ci guida ogni giorno: un concetto proprietario e innovativo che mette al centro il contatto con la natura, non come antitesi ma come elemento moltiplicatore del comfort».

Il Pini Beach VIllage

Tra le novità dovute al nuovo posizionamento c’è, per esempio, la partnership tra Club del Sole e Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor: grazie a questa collaborazione, gli ospiti dei villaggi potranno integrare il soggiorno con numerose esperienze all’aria aperta, come escursioni a piedi, cavalcate nei boschi, rafting, diving, kayak, kitesurf, giri in ebike, parapendio, tour in mongolfiera, escursioni in barca…

Un’altra collaborazione importante è quella con The Ne(st), team di professionisti specializzato nella progettazione di “architetture intelligenti”, ovvero spazi in simbiosi con la natura rapidamente trasformabili, modulari e modificabili nel tempo e a “impronta zero” sul territorio.

Il Romagna Family Village

Tra gli altri investimenti per quest’anno, già attuati o previsti, oltre 300 nuovi lodge di ultima generazione, spaziosi, di design e realizzati con materiali riciclati e riciclabili e l’ampliamento delle aree ricreative e dei parchi piscine: installazione di un Parco acquatico aggiuntivo con pool bar, in perfetto stile caraibico, al Romagna Family Village di Riccione; allo Stella del mare Family Camping Village di Castiglione della Pescaia la novità sarà invece Green Beach, una spiaggia completamente immersa nella natura.

Per soddisfare i desideri dei più sportivi, si è pensato al potenziamento del progetto Bike Experience, esteso alle strutture Spina Family Camping Village di Lido di Spina e Risacca Family Camping Village di Porto Sant’Elpidio. Nelle strutture del Polo Rimini e Riccione la new entry saranno 6 campi da padel, in linea con il crescente interesse del mercato per questa disciplina.

Il Romagna Family Village

Per tutte le strutture è inoltre prevista l’estensione del Progetto Family Dog Friendly, in collaborazione con l’azienda Dog Business Revolution: un servizio che prevede consigli prima della vacanza con il quattrozampe, il welcome kit per lui, la toelettatura in villaggio, dog sitting, dog training e piscina privata per gli amici pelosi (in 6 strutture) e giardini sensoriali (in 3 strutture).

Il Rimini Family Village

Quasi tutti i villaggi sono inoltre accomunati dall’inserimento di un Full life concierge, nuova figura professionale di assistenza al cliente on-site, e dal potenziamento del sistema cashless – che dà la possibilità di effettuare pagamenti elettronici e digitali durante il soggiorno – e dell’App My Club del Sole che rende disponibili sul cellulare tutte le informazioni necessarie per trascorrere una vacanza easy. Qualche esempio? L’utente potrà trovare consigli sui luoghi da visitare nelle vicinanze, prenotare i servizi di ristorazione (anche take away e delivery), visionare e iscriversi ai programmi di animazione e tanto altro ancora.

Informazioni: www.clubdelsole.com