Langosteria Cucina è l’ultima idea di Enrico Buonocore: proporre ogni sera un percorso gastronomico unico, scelto dall’ospite tramite la carta del ristorante e organizzato dagli chef. L’esperienza ha nella condivisione il suo elemento caratterizzante con i piatti classici del ristorante che si alternano alle novità. Ogni tavolo può scegliere otto portate presenti nel menù firmato da Denis Petron, storico chef del gruppo, con Domenico Soranno, corporate executive chef. E i piatti sono abbinati a vini scelti da Valentina Bertini, sommelier del gruppo.
«È un’occasione per il Gruppo di crescere sperimentando nuovi prodotti e tecniche e restando fedeli alla nostra cucina», ha detto Buonocore. «Una cucina fatta di sensazioni, ricordi, gioie ed emozioni», continua lo chef Petron.
Lo spazio di Langosteria Cucina, dall’atmosfera di una casa, è stato arredato da Dimorestudio, che si è ispirato al design degli anni Settanta e dagli interni giapponesi, come il separè che cela la cucina in foglia d’argento e legno laccato nero.
Al centro della sala, il bar dominato dal bancone in marmo verde sovrastato da una una grande lampada vintage in vetro e ottone.
Langosteria Cucina
via Savona 10, Milano