Situato al sesto piano dell’Hotel Hassler, l’esclusivo ristorante nel cuore di Roma, riapre martedì 16 giugno, con le prelibatezze gourmet del talentuoso e giovane chef romano Andrea Antonini.
Per la ripartenza, il capo brigata della cucina stellata presenta un nuovo menu che vede, come protagonisti, le cotture espresse, i sapori della tradizione italiana e i prodotti locali e di nicchia, sinonimo di qualità ed eccellenza. Nella carta, oltre alle tante ‘new entry’, rimangono i piatti iconici di Imàgo, artefici della riconferma della stella nella Guida Michelin 2020. Tra questi, la Triglia con panzanella e limone – che ha fatto conquistare il Premio Creatività ad Antonini quando lavorava nel tristellato iberico Celler de Can Roca – ma anche la Capasanta all’italiana e, ancora, il Pollo con peperoni in raviolo e il Piccione e camomilla 2.0.

In occasione della riapertura arriva anche una novità assoluta, come spiega Roberto Wirth, proprietario e General Manager dell’Hotel Hassler: “Per la bella stagione alle porte i nostri clienti troveranno una nuova location unica ed esclusiva dove cenare. Apriremo, per la prima volta nella nostra storia ultracentenaria, il terrazzo panoramico del settimo piano (fino a ora, destinato a una suite). In questo riservato angolo del palazzo, tempo permettendo, si potrà mangiare in due turni, alle ore 19 e alle ore 21. I tavoli saranno pochi ed esclusivi e la cucina avrà un sapore più che mai italiano, che parla di eccellenza, di ricerca e di immediatezza.

Lo chef Antonini, oggi 28enne, ha trascorso diversi anni in alcune tra le cucine più importanti del Vecchio Continente – come i tristellati Quique Dacosta e El Celler de Can Roca, facendo sue le tecniche sofisticate e le lunghe cotture sottovuoto, ma dal momento del suo arrivo alla guida di Imàgo le confina esclusivamente a padelle e casseruole, per lavorare e cuocere i prodotti solo sul momento. Il fuoco è infatti il principe della sua cucina: “Il sapore e il gusto – racconta Antonini – che si ottiene con cotture brevi e vivaci sono inarrivabili rispetto a qualsiasi altra tecnica: gli umori sigillati e mantenuti all’interno di carni, pesci, verdure, permette di non perdere idratazione, valori nutritivi e profumi. La mia cucina è concepita per esprimere puro piacere: un piacere forte, sorprendente, equilibrato ma anche terribilmente spinto verso sapori affilati e dalla grande personalità. È una visione originale e potente, con cui spero di colpire al cuore i nostri ospiti: si innamoreranno ancora una volta dei piatti di Imàgo!”
Per informazioni:
Imàgo
Piazza della Trinità dei Monti, 6 – Roma
tel. 06 6993 4726
https://www.hotelhasslerroma.com/it/ristoranti-bar/imago.