Un’antico convento del ‘600, una dimora immersa nel verde delle prime colline parmensi
Di Teresa Cremona
Nel verde delle dolci colline parmensi, La Torre è un antico convento seicentesco trasformato in un accogliente B&B.
A soli 15 chilometri dal centro di Parma, tra i comuni di Langhirano e Felino, un rifugio di autentico relax tra alberi da frutto e verde a perdita d’occhio. Ad accogliere gli ospiti la famiglia Ablondi-Romanini, una giovane coppia e due figli, con il gusto della convivialità e dell’accoglienza.

Tre le stanze doppie (con il proprio bagno), ognuna personalizzata sia nel colore delle pareti che nell’arredamento. In una delle sale a piano terra sono servite le prime colazioni a buffet, bontà preparate in casa o con materie prime a chilometro zero: dolci o salumi, uova , marmellate, crostate, fette biscottate, pane, cereali, yogurt e brioches calde. Durante la bella stagione si può scegliere il breakfast nei tavoli dal sapore provenzale della corte esterna. La struttura è il punto di partenza ideale per visitare i tesori della Food Valley: tour enogastronomici in salumifici, caseifici, Musei del Cibo, ma anche il centro storico di Parma con le sue testimonianze storico-artistiche, le mostre d’arte, i concerti e, per i più dinamici, innumerevoli escursioni in Appennino e tour in mountain bike, anche con guida.

La Torre è inoltre a disposizione per ospitare cerimonie, feste, presentazioni, corsi di cucina, yoga, hobbistica e degustazioni. Tra gli altri servizi: tv, sala tv, sala lettura separata, connessione internet, parcheggio e parco.
Il costo della camera doppia è di 80€ comprensivo di pernottamento e prima colazione.
I bambini fino ai quattro anni soggiornano gratis.
Per informazioni:
Bed & Breakfast La torre
via Ghirardi 8, San Michele Tiorre (Parma)
tel. 0521834488 – cell. 3383473526
www.torreditiorre.com
info@torreditiorre.com.
Come raggiungere il B&B:
in auto: da Parma Tangenziale sud uscita 12 Via La Spezia poi SS 62, giunti a Stradella seguire indicazioni per Felino. In autobus: linea urbana 6, linea extraurbana Parma-Calestano e linea Parma-S. Michele Tiorre.