HOSPITALITY

La Torre

Un’antico convento del ‘600, una dimora immersa nel verde delle prime colline parmensi

Un’antico convento del ‘600, una dimora immersa nel verde delle prime colline parmensi

Di Teresa Cremona

Nel verde delle dolci colline parmensi, La Torre è un antico convento seicentesco trasformato in un accogliente B&B.
A soli 15 chilometri dal centro di Parma, tra i comuni di Langhirano e Felino, un rifugio di autentico relax tra alberi da frutto e verde a perdita d’occhio. Ad accogliere gli ospiti la famiglia Ablondi-Romanini, una giovane coppia e due figli, con il gusto della convivialità e dell’accoglienza.

Tre le stanze doppie (con il proprio bagno), ognuna personalizzata sia nel colore delle pareti che nell’arredamento. In una delle sale a piano terra sono servite le prime colazioni a buffet, bontà preparate in casa o con materie prime a chilometro zero: dolci o salumi, uova , marmellate, crostate, fette biscottate, pane, cereali, yogurt e brioches calde. Durante la bella stagione si può scegliere il breakfast nei tavoli dal sapore provenzale della corte esterna. La struttura è il punto di partenza ideale per visitare i tesori della Food Valley: tour enogastronomici in salumifici, caseifici, Musei del Cibo, ma anche il centro storico di Parma con le sue testimonianze storico-artistiche, le mostre d’arte, i concerti e, per i più dinamici, innumerevoli escursioni in Appennino e tour in mountain bike, anche con guida.

La Torre è inoltre a disposizione per ospitare cerimonie, feste, presentazioni, corsi di cucina, yoga, hobbistica e degustazioni. Tra gli altri servizi: tv, sala tv, sala lettura separata, connessione internet, parcheggio e parco.
Il costo della camera doppia è di 80€ comprensivo di pernottamento e prima colazione.
I bambini fino ai quattro anni soggiornano gratis.

Per informazioni:
Bed & Breakfast La torre
via Ghirardi 8, San Michele Tiorre (Parma)
tel. 0521834488 – cell. 3383473526
www.torreditiorre.com
info@torreditiorre.com.

Come raggiungere il B&B:
in auto: da Parma Tangenziale sud uscita 12 Via La Spezia poi SS 62, giunti a Stradella seguire indicazioni per Felino. In autobus: linea urbana 6, linea extraurbana Parma-Calestano e linea Parma-S. Michele Tiorre.