DESTINATIONS

La Spagna a Genova

Dal 20 al 24 marzo stand, eventi e una mostra promuovono la cultura spagnola e le destinazioni

Dal 20 al 24 marzo stand, eventi e una mostra promuovono la cultura spagnola e le destinazioni

Di Teresa Cremona

“La Spagna a Genova” è organizzata dall’Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano con il patrocinio del Comune di Genova, il Palazzo Ducale e la Camera di Commercio di Genova.

Il progetto si propone di promuovere la cultura spagnola attraverso un ricco calendario di appuntamenti, alcuni dei quali in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano, che include mostre, spettacoli, conferenze, premi e tante altre sorprese riservate a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la Spagna e intraprendere un viaggio alla scoperta dei suoi paesaggi, colori, suoni, sapori e profumi.

Nello stand in Piazza de Ferrari, a pochi passi dal Palazzo Ducale, le diverse regioni e città spagnole presentano e promuovono le loro novità, spaziando tra cultura, arte ed intrattenimento.

La manifestazione è arricchita anche dalla concomitanza con la mostra “Miró! Poesia e luce” a Palazzo Ducale fino al 7 aprile 2013.

I visitatori della mostra durante i giorni della manifestazione possono approfondire la conoscenza dei legami dell’artista con Maiorca, partecipando anche all’estrazione di un soggiorno alla scoperta dei luoghi di Mirò nell’isola.

Partecipano alla manifestazione gli enti di promozione turistica dell’Andalusia, la Galizia, Bilbao, Fuerteventura, le Isole Canarie, Maiorca, Madrid, la Rete di Città AVE (alta velocità spagnola) e la compagnia aerea Vueling.

www.spain.info