HOSPITALITY

La Puglia in un’immagine

Nella campagna di Monopoli e nel cuore della Valle d’Itria c’è una nuova masseria, si aggiunge al carnet di Talea Collection

Talea Collection, leader in Puglia con la sua collezione di hotel, apre la Masseria Soluco che entra a far parte della Talea Collection, insieme alla Masseria Il Melograno con il ristorante Mùmmulo, il boutique hotel La Peschiera con il ristorante SaleBlu, il lido Le Tamerici a Monopoli, il Cala Ponte Hotel a Polignano, le proprietà Talea Trulli & Dimore e la DMC Talea Collection.

La Masseria Soluco, nella campagna di Monopoli e nel cuore della Valle d’Itria, tra ulivi e querce secolari, dispone di 6 camere, di cui 4 suite: perfetta per chi vuole vivere un’esperienza autentica pugliese, in totale esclusività e privacy. Nella struttura anche con una piscina panoramica ad acqua salata.

La Masseria Soluco – dal toponimo “Cristo del Soluco” – è un antico complesso edilizio con anche una Cappella di epoca settecentesca,  che dopo un lungo periodo di abbandono è stato oggetto di un attento progetto di recupero e restauro conservativo, condotto secondo l’approccio della “conservazione integrata”, in modo da preservare l’identità del genius loci.

La nuova apertura conferma l’attenzione del gruppo a valorizzare il territorio pugliese.

La Masseria Soluco è ubicata nell’agro di Monopoli, in contrada Gorgofreddo, su una collina circondata da coltivazioni arboree, querce virgiliane, fragni, ulivi, mandorli e melograni.

www.taleacollection.com.