In Val di Fassa, l’Olympic SPA Hotel è albergo a 4 stelle S di consolidata tradizione familiare. 60 camere, di cui 20 suite: 10 all’ultimo piano dedicate alla montagna e alla storia della famiglia Pellegrin – il nonno fondatore dell’albergo è stato campione olimpionico di slittino. Camere grandi, piacevoli, dove il legno è protagonista e gli arredi sono di rustica eleganza, con grandi finestre che aprono sul panorama delle Dolomiti. Altre 10 Suite sono state inaugurate la scorsa primavera: progettate secondo i criteri della sostenibilità, sono al piano terra e si aprono su una terrazza che prosegue nel verde di un ampio prato privato. Sono di fronte al bosco, immerse nella natura, realizzate nel concetto della sostenibilità, dedicate al benessere, sono state pensate per un vivere appieno il contatto con il paesaggio circostante.
Le Natural Suite Te Bosch hanno all’interno un piccolo patio privato, un volume di cristallo aperto sul cielo che fa entrare luce e natura; mentre le Natural Suite Te Aga hanno la vasca idromassaggio sulla terrazza esterna. In entrambe l’arredamento è di design, ma tiene conto del contesto ambientale. In dotazione in queste camere anche un morbido e caldo sacco a pelo per poter dormire fuori, sotto le stelle e fare un’esperienza di full immersion nella natura.
Poi c’è anche La Natural Spa Suite Chalet, su due piani, con intere pareti a vetri, il divano di rete sospeso dove ci si distende a guardare le stelle, e una intera stanza dedicata alla doccia – che qui si fa stando sdraiati. La sauna e l’idromassaggio sono esterni e panoramici.

Diretta da Rosa Carpano, giovane imprenditrice, attenta ai problemi della sostenibilità e alla salvaguardia del territorio, e terza generazione della famiglia proprietaria, la Te Jaga SPA ha un ruolo rilevante nell’ospitalità dell’hotel Olimpic. Gli spazi sono ampi, le proposte benessere molte e articolate, i cosmetici, realizzati con prodotti naturali e locali, studiati in esclusiva per l’hotel da un noto laboratorio trentino. C’è piscina interna ed esterna riscaldata e di recente è stata aggiunta anche la nuova Sauna con vista sulle Dolomiti, sospesa fra gli alberi, che si raggiunge con un percorso aereo. Anche la Palestra, molto panoramica, è il fulcro di attività indoor e out door: escursioni, esperienze sul territorio, lezioni di tai-chi e yoga anche all’aperto, e in estate passeggiate fino alla malga della famiglia Pellegrin, con colazioni e merende sui prati dell’alpeggio.
L’impronta di una ospitalità attenta personalizzata si percepisce anche nella ristorazione dell’albergo che propone una cucina varia e curata dal sapore di casa, realizzata con prodotti del luogo in sinergia con i piccoli produttori di eccellenze locali .
Olympic SPA Hotel
Strada Dolomites, 4
Vigo di Fassa – Trentino
tel. 0462 764225
www.olympicspahotel.it.