La Loira da navigare

La compagnia frencese CroisiEurope offre crociere sui fiumi della Loira e lungo il Reno a partire da 12 giorni

La compagnia frencese CroisiEurope offre crociere sui fiumi della Loira e lungo il Reno a partire da 12 giorni

Di Teresa Cremona

CroisiEurope, con sede a Strasburgo, è una compagnia francese specializzata in crociere fluviali e partner della società australiana Cruise ed ha in costruzione una nave passeggeri di nuova tecnologia progettata appositamente per permettere la navigazione su fiumi che prima erano accessibili solo a imbarcazioni piccole e a fondo piatto.

Quindi dal prossimo anno Cruise ha in programma una crociera di 12 giorni e l’itinerario previsto percorre la Loira e la Gironda.

Il prezzo parte da 3270 € p.p. in cabina doppia ed è su una base di pensione completa, inclusi vino, birra, succhi di frutta e acqua minerale sia nel servizio di ristorante che di lounge (sono esclusi gli champagne ed i vini di annate selezionate). Cocktail di benvenuto all’arrivo a bordo, serata di gala e cucina è gestita dall’équipe dello chef Paul Bocuse.

CroisiEurope è l’unica azienda che offre crociere fluviali sulla Loira e che sta sviluppando oltre all’itinerario Loira-Gironda anche altri percorsi sempre della durate di 12 giorni e sempre su 2 fiumi : Senna –Loira, Loira -Dordogna e Reno- Rodano.

Per informazioni:
www.croisieurope.travel