Virgin Gorda è tra le migliori isole caraibiche secondo Travel + Leisure
Di Teresa Cremona
Un sondaggio condotto fra i lettori di Travel + Leisure, noto mensile di viaggi americano, posiziona Virgin Gorda nei primi posti della classifica fra le Migliori Isole nella categoria “Caraibi, Bermuda e Bahamas”.
Virgin Gorda è la terza isola in ordine di grandezza e la seconda più popolata delle Isole Vergini Britanniche e si estende per 14kmq. Cristoforo Colombo diede il nome all’isola per la sua particolare forma, che ricordava una donna adagiata o una “Vergine Grassa”. Virgin Gorda affascina i viaggiatori da sempre grazie all’eccellenza dei suoi yacht club, alle sue magnifiche grotte, ai suoi marina attrezzati, ai suoi resort e ville di lusso, alle sue spiagge intatte e al mare cristallino. Perfetta per chi cerca la quintessenza della vacanza ai Caraibi, concedendosi una nuotata o una passeggiata lungo le spiagge incontaminate di Savannah Bay e Devil’s Bay.
Gli amanti dell’avventura possono esplorare i sentieri delle piantagioni indigene e i parchi naturali protetti di spettacolare bellezza. Merita sicuramente una visita The Baths, un parco naturale costituito da un insieme di giganteschi massi di granito. Le maree e l’azione delle onde trasformano le grotte in piscine, creando così uno spazio ideale per gli amanti dello snorkeling.
Per scoprire di più su Virgin Gorda si può consultare il sito internet.
Le BVI fanno parte delle Piccole Antille: sono posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, a nord dell’equatore e a sud del Tropico del Cancro.
L’arcipelago conta circa 60 isole compresi gli isolotti minori: le più grandi e note sono Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke.
Per informazioni:
http://www.bvitourism.it/.