Italy

Là Fuori, la start up che fa viaggiare con i vestiti

La nuova collezione Stories of Sapa ci porta nei piccoli villaggi del Vietnam, con tessuti di bambù, forme geometriche e colori accesi

Fuori è una start up del fashion nata per fa conoscere l’artigianato locale di diverse culture del mondo. Ideato e fondato da Riccardo Benedini , italiano di Venezia e Vidur Adlakha, di New Delhi, che tramite uno scambio di chiacchiere a Shanghai è avvenuta l’idea di fondare un marchio di moda per dare un lavoro alle sarte di piccole comunità e, salvare le loro tradizioni di costume. Ogni collezione è un viaggio, e tutte sono cucite insieme dal filo della sostenibilità, dal tessuto al packaging, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni. Con ogni collezione infatti, Là Fuori cerca di personalizzare lo stile tenendo conto della nostra identità e di chi ci circonda.

Road to Barmer (foto sopra) è il titolo della penultima collezione che intende creare una connessione tra la donna che indossa i capi e la donna che li cuce e ricama in piccoli villaggi indiani, mettendo in opera un gesto di condivisione e scambio culturale. Ogni capo è ricco di dettagli e finiture fatte a mano su sete e tessuti stampati che riflettono lo splendore di questo meraviglioso paese.

I fondatori di Là Fuori con le sarte del villaggio di Sapa, in Vietnam. Sono loro le mani d’oro che hanno cucito l’ultima collezione lanciata a dicembre 2020.

Appena prima di Natale 2020, Là Fuori lancia Stories of Sapa, una nuova collezione che si ispira alle tradizioni del Vietnam per i colori, i tessuti in bambù e le forme esagonali dei vestiti che le donne delle tribù provenienti dall’altopiano del Sapa indossano sempre.