GOURMET

La Champagnerie

Un lounge bar e indirizzo gourmet di Milano interamente dedicato alle bollicine

Un lounge bar e indirizzo gourmet di Milano interamente dedicato alle bollicine

Di Raffaella Parisi

I palati più raffinati ed esigenti sono soddisfatti con la nascita in via Vittor Pisani de “La Champagnerie”, lounge bar e restaurant gourmet dedicato alla scoperta delle bollicine piu pregiate.

Un’idea originale quella di Alfio Bardolla: da una banca ad una champagnerie con 100 coperti con la cantina al posto del caveau.
Il locale, a pochi passi dalla stazione centrale,è raffinato e molto raccolto, spicca il colore nero, numerosi specchi, luci soffuse, lampadari a goccia, ideale per coppie o per un ristretto gruppo di amici che ha voglia di conversare amabilmente in un luogo tranquillo e silenzioso.

I veri intenditori o anche i semplici curiosi possono degustare champagne anche “à la flute” e tutti i diversi formati e annate tra oltre 300 etichette dei migliori champagne e vini provenienti da tutto il mondo.
E’ possibile cenare a qualsiasi ora del giorno (la cucina rimane aperta sino alle 2.30 di notte), il locale propone una ricercata cucina gourmet di altissimo livello, creata dallo chef Guglielmo Paolucci con accostamenti inediti quali il carpaccio di gamberi rossi, gel di ace, granita al Ruinart.

Ogni giorno vi è anche a l’aperitivo, dalle 18 alle 22, dove si possono gustare cocktail accompagnate da un ricercato percorso di gusto, sviluppato con finger food con servizio direttamente al tavolo.

La Champagnerie
via Vittor Pisani 2, Milano
https://www.facebook.com/champagnerie.malafemmena?fref=ts