NEWS

La bellezza veste di qualità

Parte dal Veneto il nuovo format Beauty Italy dedicato alla cura della persona, dalle uniformi per le spa all’olio d’Argan. Con special guest Diego Dalla Palma

Le nuove frontiere del benessere”: è questo il titolo del tema che verrà trattato dal maestro e look maker di fama internazionale Diego Dalla Palma nel corso dell’evento Beauty Italy che si svolgerà lunedì 28 marzo 2022 nel Centro Thai Si Hotel & Royal Thai Spa di Spresiano (Treviso), un complesso che comprende anche le Barchesse Cà Ballarin e l’impianto Wake Board per paddle e beach volley, di proprietà di Remo Mosole.

Diego Dalla Palma, special guest di Beauty Italy

La bellezza, intesa in senso psicofisico come armonia di corpo e mente, ma anche tutta la sfera che ruota intorno agli operatori del benessere e che si avvalgono dell’alta qualità del made in Italy, saranno il perno intorno al quale ruota il nuovo e inedito format ideato e promosso dall’imprenditrice padovana Nada Beraldo.

Diego Dalla Palma con Nada Beraldo.

“La filosofia di Beauty Italy – spiega Nada – è riunire, fare incontrare e favorire le connessioni tra domanda e offerta in un unico meeting, per un efficace momento di confronto e business”.

Va da sé che si preannuncia fin da ora una kermesse di tutto rispetto, presentata dalla conduttrice televisiva Veronica Maya con special guest, per l’appunto, il maestro e look maker Diego Dalla Palma.

Veronica Maya, presentatrice di Beauty Italy 2022.

DA SANREMO IN TUTTA ITALIA

Del format Beauty Italy, Nada Beraldo ha registrato il marchio e intende avviarlo come appuntamento replicabile e itinerante che parte dal Veneto per estendersi in seguito in tutte le regioni d’Italia, avendo come location di svolgimento gli hotel dotati di Spa e centri benessere. Del resto l’obiettivo è far conoscere e illustrare dal vivo agli addetti ai lavori le ultime novità del settore “cura della persona”.

Beauty Italy si articola in un pomeriggio di dimostrazioni, intrattenimento con danze e balletti ma soprattutto sfilate di abbigliamento tecnico e prodotti per il wellness.

Il logo di Beauty Italy

Nada Beraldo è co-titolare con Dario Mason dell’azienda tessile EN:DI che a Tombolo (Padova) produce uniformi e divise per Spa, centri estetici, chef, ristorazione, settore medicale e farmaceutico. Una realtà produttiva affermata che per la terza edizione consecutiva, è stata scelta da Casa Sanremo per vestire con i propri capi gli addetti di trucco e parrucco dietro le quinte del Festival internazionale della canzone italiana 2022.

PASSERELLA CON ESIBIZIONI

Beauty Italy sarà una mini-fiera, una vetrina dinamica del meglio del comparto bellezza e benessere, con aggiornamenti sulle ultime tendenze per trarne ispirazioni e sinergie. Si sostanzia con la passerella di una nuova linea di vestiario professionale da lavoro cui si aggiungono esibizioni dimostrative dell’industria del beauty.

Thai Si Spresiano

Verranno presentate, oltre alle ultime collezioni di EN:DI, anche le proprietà benefiche dell’olio d’Argan biologico 100% naturale del laboratorio veneto Elisir d’Argan fondato nel 2009 da Nicoletta Voltolina dalla sua passione per il millenario Olio d’Argan 100% puro e biologico che la sua azienda importa, lavora, filtra e confeziona realizzando una linea di benessere per corpo e capelli. Il tutto sarà animato dal corpo di ballo del centro danzatori Fifth Trevisodiretto da Silvia Funes, altra realtà veneta di eccellenza, da tempo inserita nel mondo culturale, locale e nazionale della Danza.