“Le nuove frontiere del benessere”: è questo il titolo del tema che verrà trattato dal maestro e look maker di fama internazionale Diego Dalla Palma nel corso dell’evento Beauty Italy che si svolgerà lunedì 28 marzo 2022 nel Centro Thai Si Hotel & Royal Thai Spa di Spresiano (Treviso), un complesso che comprende anche le Barchesse Cà Ballarin e l’impianto Wake Board per paddle e beach volley, di proprietà di Remo Mosole.

La bellezza, intesa in senso psicofisico come armonia di corpo e mente, ma anche tutta la sfera che ruota intorno agli operatori del benessere e che si avvalgono dell’alta qualità del made in Italy, saranno il perno intorno al quale ruota il nuovo e inedito format ideato e promosso dall’imprenditrice padovana Nada Beraldo.

“La filosofia di Beauty Italy – spiega Nada – è riunire, fare incontrare e favorire le connessioni tra domanda e offerta in un unico meeting, per un efficace momento di confronto e business”.
Va da sé che si preannuncia fin da ora una kermesse di tutto rispetto, presentata dalla conduttrice televisiva Veronica Maya con special guest, per l’appunto, il maestro e look maker Diego Dalla Palma.

DA SANREMO IN TUTTA ITALIA
Del format Beauty Italy, Nada Beraldo ha registrato il marchio e intende avviarlo come appuntamento replicabile e itinerante che parte dal Veneto per estendersi in seguito in tutte le regioni d’Italia, avendo come location di svolgimento gli hotel dotati di Spa e centri benessere. Del resto l’obiettivo è far conoscere e illustrare dal vivo agli addetti ai lavori le ultime novità del settore “cura della persona”.
Beauty Italy si articola in un pomeriggio di dimostrazioni, intrattenimento con danze e balletti ma soprattutto sfilate di abbigliamento tecnico e prodotti per il wellness.

Nada Beraldo è co-titolare con Dario Mason dell’azienda tessile EN:DI che a Tombolo (Padova) produce uniformi e divise per Spa, centri estetici, chef, ristorazione, settore medicale e farmaceutico. Una realtà produttiva affermata che per la terza edizione consecutiva, è stata scelta da Casa Sanremo per vestire con i propri capi gli addetti di trucco e parrucco dietro le quinte del Festival internazionale della canzone italiana 2022.
PASSERELLA CON ESIBIZIONI
Beauty Italy sarà una mini-fiera, una vetrina dinamica del meglio del comparto bellezza e benessere, con aggiornamenti sulle ultime tendenze per trarne ispirazioni e sinergie. Si sostanzia con la passerella di una nuova linea di vestiario professionale da lavoro cui si aggiungono esibizioni dimostrative dell’industria del beauty.

Verranno presentate, oltre alle ultime collezioni di EN:DI, anche le proprietà benefiche dell’olio d’Argan biologico 100% naturale del laboratorio veneto Elisir d’Argan fondato nel 2009 da Nicoletta Voltolina dalla sua passione per il millenario Olio d’Argan 100% puro e biologico che la sua azienda importa, lavora, filtra e confeziona realizzando una linea di benessere per corpo e capelli. Il tutto sarà animato dal corpo di ballo del centro danzatori Fifth Trevisodiretto da Silvia Funes, altra realtà veneta di eccellenza, da tempo inserita nel mondo culturale, locale e nazionale della Danza.