HOTEL COLLECTION BY TERESA CREMONA

La Barchessa di Villa Pisani, Bagnolo di Lonigo (Vicenza)

Dormire in una Villa Palladiana? A Villa Pisani di Bagnolo, a Lonigo, è possibile. Progettata da Andrea Palladio, fu costruita negli anni dal 1544 al 1545, oggi perfettamente ristrutturata, ospita una collezione d’arte contemporanea curata dalla proprietaria, ma è anche una Villa abitata, con sale dai grandi camini, un’antica cucina, salotti con divani, un portico monumentale, e affacci poetici sui platani che abbracciano, avvolgono la Villa e la Barchessa e sul parco dove probabilmente abita un Genius Loci che rende l’atmosfera dolcemente accogliente sempre, e magica al tramonto, quando una luce dorata pennella l’aria.

DSC_1341

All’ultimo piano di Villa Pisani di Bagnolo, un appartamento può accogliere gli ospiti, mentre la Barchessa adiacente alla Villa, trasformata in Relais di charme, ospita le camere realizzate negli spazi una volta adibiti ad uso agricolo, e al piano terra c’è l’Osteria del Guà aperta anche a chi non è ospite dell’hotel- interni intimi ed esterni romantici sotto il porticato sul giardino.

DSC_0737 DSC_1248

Le Camere sono tutte diverse per dimensioni ed arredi, sono classicamente moderne, curate e personalizzate da moltl dettagli, con mobili di design. Ambienti di carattere, piacevoli e comodi. Di recente si è aggiunto il Villino, nel parco con ingresso diretto alla piscina di cui si ha l’uso privato dopo le 20. Nasce dalla ristrutturazione di un piccolo edificio di linee semplici e antiche. Piano terra e primo piano. Mobili, camino, scorci, boiserie, tinte dal malva, al castagno…una delizia! Un fuori dal mondo solo per due.

La Barchessa di Villa Pisani
Via Risaie 1/3, Bagnolo di Lonigo (Vicenza)
tel. 0444 831207
www.labarchessadivillapisani.it/it.