TRAVEL DESIGNER

Kenya by car

Un’estate all’insegna del relax e dell’adrenalina. Dove? In Kenya, dove tutto è possibile

Avventura nella savana con Off Road Safari Academy e relax al mare al Coral Key Beach Resort

Di Valeria Delvecchio

I territori incontaminati e le strade sterrate che attraversano la Rift Valley, ben si prestano all’avventura che Malindi Key’s Group ha pensato per un’estate nella savana keniota. Ecco gli elementi che rendono irripetibile questa esperienza: l’Off Road Safari Academy, il campo base Tsavo Buffalo Camp, Tsavo Est, una testimonial d’eccezione, un resort di lusso. Un’informazione alla volta:

L’Off Road Safari Academy è una scuola di guida 4×4 dove gli istruttori, pazienti e disponibili, ti brieffano sulla gestione del blocco del differenziale, gomme tassellate e l’uso del verricello delle macchine in dotazione prima della partenza.

Si parte finalmente alla ricerca degli animali selvaggi. E dopo aver vissuto tutto ciò che di solito vediamo nei migliori documentari , si sosta al campo base per la notte.

Il campo base Tsavo Buffalo Camp è un camp creato sulle sponde di un fiume e costituito da piccoli bungalow caratteristici ma dove l’essenziale non manca. Qui si riscoprono il silenzio e la semplicità. Basti pensare che la corrente elettrica è garantita da un generatore solo dalle 18 alle 22… motivo in più per godersi la luce naturale delle stelle.

Tsavo Est: il campo base si trova alle porte di questo splendido parco, il più grande del paese. Talmente esteso che comprende il parco nazionale delle colline Chyulu, la riserva naturale di Ngai Ndethia e la riserva naturale di South Kitui e che include diversi habitat, dalle aree pianeggianti alla savana, dagli altipiani di natura vulcanica alle cascate Lugard.

La testimonial. Chi ha ideato il detto “donna al volante pericolo ambulante”, non conosceva di certo Claudia Peroni. Il suo CV che fa arrossire i più intraprendenti: 10 anni pilota di Rally nei campionati più prestigiosi, giornalista per le reti televisive Mediaset, commentatrice della Formula 1 dai box. Claudia ha sperimentato l’Off Road di Malindi Key e si è appassionata al punto da diventarne testimonial: “Un concentrato di emozioni intense a contatto con un’impareggiabile natura.Animali e piste impervie diventano un mix di adrenalina pura. Da qui l’occasione di diventare testimonial di una scuola che, grazie alla presenza di istruttori di grandi capacità ed esperienza al pari di Giorgio Porello (scuola di Siegfried Sthor), è fonte di preziose cognizioni di guida, su percorsi tortuosi e da batticuore come quelli della savana”.

Dulcis in fondo: il Coral Key Beach Resort, affacciato sulla lunga spiaggia di Silversand, a Malindi, e incastonato in un giardino tropicale,  propone una formula all inclusive per viziare senza pietà i suoi ospiti.

Quote per persona a partire da 1.090 €, voli da/per l’Italia esclusi. Il pacchetto comprende: corso di guida 4×4, 5 notti all inclusive al Coral Key Beach Resort, 2 notti in pensione completa allo Tsavo Buffalo Camp.

Malindi Key Group
www.malindikey.com