Dopo il successo di “The Kennedy Years” (13 settembre – 13 ottobre 2018), lo storico e biografo Frédéric Lecomte-Dieu propone una nuova mostra-omaggio alla famiglia Kennedy. L’appuntamento è sempre all’Institut français all’interno di Palazzo delle Stelline, a Milano, dal 1° dicembre 2018 al 20 febbraio 2019, con “Kennedy Confidential”, per scoprire altri episodi, aneddoti e curiosità sulla vita privata della famiglia del Presidente degli Stati Uniti d’America attraverso 200 fotografie.
Come è nato il mito senza tempo dei Kennedy? Quali erano le passioni, le abitudini, le tradizioni e le vere amicizie dei membri della famiglia? Di cosa era fatta la loro quotidianità, al di là della politica? Jackie, per esempio, invitava a cene amichevoli Lem Billings, il reporter del Newsweek Benjamin Bradlee, il giornalista Joe Ashop e il giornalista e pittore William Walton, fonti inesauribili di pettegolezzi su cui si doveva essere sempre aggiornati. John beveva due litri di latte al giorno, amava il gelato alla vaniglia e non rinunciava mai ai suoi quarantacinque minuti di siesta pomeridiana. Durante le cene di famiglia, tutti i membri del clan intonavano ballate irlandesi accompagnati al piano da Rose e Joan, la moglie di Ted. Il libro preferito di Jackie era Les Mémoires de Saint-Simon, opera postuma di Louis de Rouvroy; JFK, invece, amava leggere biografie di personaggi storici e i romanzi di Hemingway, uno dei suoi autori prediletti…
La mostra è sostenuta dall’American Business Club di Milano e da Atout France (www.france.fr).
Kennedy Confidential
Institut français , Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 63, Milano
1 dicembre 2018 – 20 febbraio 2019 (chiuso il 25 dicembre 2018 e il 1 gennaio 2019)
aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30
tariffa intera: 10 euro – tariffa Senior (over 65): 8 euro – tariffa Studenti: 5 euro. Ingresso gratuito per i minori di 16 anni e per le persone a mobilità ridotta
catalogo in italiano e inglese in vendita a 50 euro