TRAVEL DESIGNER

KappaViaggi sbarca in Italia

Debutta sul nostro mercato il marchio che propone soggiorni all inclusive in 17 destinazioni nel mondo: non solo vacanze a tutto riposo, ma esperienze di viaggio e condivisone con le popolazioni locali

41620944_275961326579831_7896478110214782976_n

Si arricchisce l’offerta turistica per chi ama andare alla scoperta del mondo: nasce infatti KappaViaggi, nuovo marchio con il quale il gruppo Versailles Voyages, che fa parte della holding NG Travel, entra nel mercato italiano. Come spiega Michele Mazzini, direttore commerciale e sviluppo, «KappaViaggi per il momento porterà in Italia due brand: Kappa Club, rivolto al target up level con 19 strutture 4 e 5 stelle in 17 destinazioni nel mondo e formula all inclusive; c’è poi Coralia Club, marchio dedicato a chi cerca soprattutto il rapporto qualità prezzo, con strutture 3 e 4 stelle sempre in formula tutto incluso. In tutti i club commercializzati in Italia ci sarà l’animazione in italiano. Inoltre, stiamo cercando delle strutture su misura per il mercato italiano in Calabria, Sicilia e Sardegna».

Molto ricca la selezione di soggiorni e tour proposta da KappaViaggi, adatti sia a chi ama le vacanze a tutto relax sia a chi vuole scoprire il più possibile di un Paese sconosciuto, ma ama farlo ai propri ritmi. Le mete proposte sono Thailandia, Marocco, Repubblica Dominicana e Messico per quel che riguarda i Kappa Club; Cuba e Repubblica Dominicana per i Club Coralia.

Spiega Mazzini, «Kappa Club ha saputo reinventare il club vacanze per dare vita ai club viaggio». In altre parole, si tratta di una formula che dovrebbe invogliare a partire anche chi nutre dei pregiudizi sui soggiorni in formula tutto compreso in cui animatori a volte troppo insistenti e attività tradizionali costituiscono il nucleo delle giornate di vacanza. Come sottolinea Mazzini, «noi offriamo la possibilità di combinare il riposo alla scoperta di un nuovo Paese. Associando il comfort alla dimensione culturale, definiamo la nostra idea di viaggio: quella di un’evasione immersiva ed esclusiva, nel rispetto delle esigenze di ognuno. Infatti spingiamo i clienti a uscire dal villaggio che li ospita con pacchetti che includono i Momenti Kappa, ovvero delle esperienze locali che spaziano dalle cene presso gli abitanti del luogo alla notte nel deserto fino agli autisti del luogo a disposizione: tra le funzionalità dedicate ai clienti c’è anche un’app per prenotare un taxi gratuito per raggiungere le diverse downtown».

41616275_237728606900865_3211003441245585408_n

Interessanti le fasce di prezzo: «I pacchetti sono di 1.200 euro per gli hotel Kappa Club – con volo e attività per portare i clienti a conoscere la cultura locale inclusi – e 900 euro per gli alberghi Club Coralia, sempre con volo incluso», spiega Mazzini. Di solito, il pacchetto base prevede il soggiorno di una settimana, ma in realtà la proposta è molto flessibile: «Dieci anni fa abbiamo sviluppato internamente il nostro motore di ricerca Air Fox», continua il direttore commerciale. «In questo modo abbiamo avuto la possibilità di non lavorare con i charter e, di conseguenza, abbassare i rischi in maniera considerevole. Tramite Air Fox ogni notte 45 milioni di interrogazioni si traducono, la mattina dopo, nelle migliori offerte che gli agenti di viaggio possono abbinare ai nostri prodotti land. Questo significa scardinare la rigidità dei pacchetti villaggio con settimana secca: da noi si può partire e tornare quando si vuole. E’ possibile anche fare solo tre notti, l’importante è che ci sia il volo».

41598385_1855210167931763_7394181607638171648_n