TRAVEL DESIGNER

In volo con Fido senza stress

Grazie al servizio K9 Jets, i cani di grandi dimensioni possono viaggiare confortevolmente in cabina insieme ai loro padroni sulla tratta Milano-New York, con collegamenti per Los Angeles

courtesy K9 Jets

Chi possiede un cane e prende spesso l’aereo lo sa bene: se Fido è di piccole dimensioni, può viaggiare in cabina con il padrone, all’interno di un apposito trasportino, a patto che non superi gli 8 chilogrammi di peso; nel caso sia più pesante e di grandi dimensioni deve invece essere collocato nella stiva dell’aeromobile. Con il rischio che possa stressarsi per gli sbalzi di temperatura e soffrire di solitudine, soprattutto se il volo è molto lungo…

I proprietari di quattrozampe di grande taglia saranno perciò felici di sapere che esiste un servizio leader nel trasporto aereo di animali domestici che, da quest’anno a partire dal 23 maggio, servirà anche l’Italia, da Milano Malpensa a New York (Teterboro, NJ): si chiama K9 Jets ed è il primo al mondo di noleggio di jet privati condivisi pay-per-seat dedicato agli amici pelosi i quali possono viaggiare nell’ambiente confortevole di un aereo privato di lusso insieme ai padroni. Niente gabbie, niente spazi bui in stiva, niente quarantena e nessuna attesa dovuta alla consegna del trasportino all’arrivo a destinazione…

courtesy K9 Jets

Gli aeromobili sono attrezzati per soddisfare tutte le esigenze dei padroni e dei quattrozampe: ogni cabina dispone infatti di ampie zone pet-friendly e, grazie all’assistenza professionale a bordo, gli animali ricevono massima cura ed attenzione durante il volo. Inoltre, il team dedicato di esperti di K9 Jets può assistere i passeggeri in tutti gli aspetti dell’itinerario, inclusa l’organizzazione del trasporto via terra e la garanzia del rispetto di tutte le normative pertinenti per i viaggi dei pet (anche i gatti sono ben accolti, ma devono viaggiare nei loro trasportini!).

courtesy Murray Sanders

Certo, si tratta di un servizio a 5 stelle, più costoso di un normale volo di linea, ma gli aeromobili in questione offrono connessione Internet, telefono satellitare, bar, cucina gourmet, sistema di intrattenimento a bordo con Cd e Dvd, sedili di pelle, prese da 110 volt e due bagni privati. Inoltre, tutti voli partono da terminal privati dove basta arrivare un’ora prima della partenza e dove non si fanno code per i controlli di sicurezza e per la dogana. Senza contare che anche lasciare Fido in pensione, o pagare un dog sitter, ha i suoi costi…

Le date dei voli Malpensa-New York per la prossima estate sono le seguenti: 23 maggio, 30 giugno, 25 luglio, 29 agosto. Per informazioni, costi e prenotazioni: www.k9jets.com oppure contattare clientservices@k9jets.com.