HOTEL COLLECTION BY TERESA CREMONA

JK Capri Place, Capri (Campania)

Un palcoscenico sul Mediterraneo per una dimora storica nei colori del mare



Di Teresa Cremona

JK Capri è sul mare, non è lontano dal porto, e la sua architettura ottocentesca conserva l’impronta della residenza privata, una villa poi trasformata in albergo che si chiamò hotel Continental, poi Metropole, ed infine Palatium, ma pur ampliata, modificata, ingrandita, conserva il suo cachet fascinoso e romantico, che fa di questo indirizzo, un luogo unico e riconoscibile.


Gli interni accolgono con il calore intimo della casa, libri, foto, ritratti, fiori, oggetti scelti con unità di carattere, propongono uno stile di vita e uno stile di ospitalità. Nella luce caprese si amalgamano tante citazioni, da quelle coloniali, a quelle di sapore inglese, reinterpretate in una luminosa chiave mediterranea. Il risultato è avvolgente, carezzevole e molto confortevole. La bella terrazza è un palcoscenico sul mare, e di sera un luogo che non si dimentica e dove si aspira a ritornare.

Le camere sono tutte diverse: da quelle sontuose dei piani alti, le 3 Pentahouse, la Master, le Suite, a quelle più piccole, nel basement. Sono tutte candide, con colori di panna e di crema, ravvivati da sprazzi di toni marini. Il design di arredo si ispira ai mobili ‘da viaggio’ resi attuali da incastri di specchi.


La prima colazione è un piacere per gli occhi, per la ricerca estetica della disposizione del cibo, ed è una festa del gusto per la qualità dei prodotti e per la cura della loro preparazione, che è opera della brigata di Eduardo Estatico, il giovane e valente chef che è alla guida del ristorante JKitchen.

Eduardo è napoletano, ha temperamento e determinazione. Nel suo curriculum la frequentazione dell’Accademia ALMA di Gualtiero Marchesi ed una lunga sequenza di esperienze nazionali ed internazionali sia in Europa che negli USA. Chef creativo, sa essere contemporaneo e tradizionale e trasferisce nelle sue preparazioni i sapori di una cucina tipica napoletana, resa moderna, leggera e adatta al gusto di ospiti cosmopoliti.

E per finire non si può non citare la qualità del servizio, qui l’ospite è curato, ascoltato seguito da uno staff consolidato negli anni, molto professionale e disponibile, che sa essere amichevole e partecipe senza mai essere invadente.

Per informazioni:
JK Place Capri Hotel
Via Prov.Marina Grande 225, Capri (Napoli)
tel. 081838400
www.jkcapri.com.