Hyatt annuncia l’apertura, a luglio 2022, del 7Pines Resort Sardinia, il primo cinque stelle della collezione Destination in Italia. A Baja Sardinia, a pochi minuti dalla Costa Smeralda, il resort si trova su un promontorio di quindici ettari che comprende una spiaggia e quattro calette appartate, di fronte all’arcipelago della Maddalena.
Le settantasei camere, di cui otto junior suite e venti suite, hanno vista sul mare o sui giardini di macchia mediterranea e omaggiano lo spirito e le tradizioni sarde: architetture, materiali e tessuti che evocano la natura selvaggia della Gallura, rivestimenti in pietra locale come il granito e il marmo bianco di Orosei, ceramiche artigianali e i tessuti di Samugheo.
La spa di ottocento metri quadrati, aperta anche a chi non è ospite per una giornata di benessere, è al centro del resort. Anche qui elementi organici e naturali locali, come mirto e ginepro, integrano cosmesi e terapie di livello internazionale. Ampio spazio è dedicato allo sport, con campi per tennis e padel e un parco per l’allenamento all’aperto.
La cucina sarda è il filo conduttore dei tre bar e dei tre ristoranti, dalla cucina gourmet al beach club raggiungibile anche in barca dal molo privato e aperto fino a tardi con dj set e ambiente informale.
Gli ospiti possono organizzare escursioni nelle calette più inaccessibili o alle isole della Maddalena con le barche del resort.
Il management del nuovo resort è stata affidata a Vito Spalluto, che dal Verdura in Sicilia e dall’Andana in Maremma, porta con sé l’arte dell’intrattenimento attivo con le academy gestite da professionisti dello sport e altre esperienze che coinvolgono gli ospiti.