DESTINATIONS

Islandesia

Costruito da un team di esperti viaggiatori questo nuovo sito è lo specialista degli atolli e delle isole nel Sud-Est asiatico

Costruito da un team di esperti viaggiatori questo nuovo sito è lo specialista degli atolli e delle isole nel Sud-Est asiatico

Di Teresa Cremona

Islandesia descrive alcune delle migliori destinazioni su isole, ne confronta le caratteristiche e descrive le possibilità di sistemazione. Offre solo alberghi di fascia alta in alcune delle più belle e meno conosciute isole del Sud Est Asiatico, tutti gli indirizzi proposti si distinguono per il design e per l’ impegno a fornire agli ospiti un’ospitalità esclusiva e ‘su misura’. Il sito evita i grandi resort e le catene alberghiera, ed ha anche pochi hotel con più di 100 camere.

La piattaforma non è però solo uno strumento di prenotazione. La sua directory Island permette ai futuri viaggiatori di esplorare le potenziali destinazioni per individuare la propria giusta misura. Utilizzando una mappa interattiva, gli utenti possono confrontare ogni isola, prima di ‘sfogliare’ gli hotel che il luogo ha da offrire. Consigli generali su clima e trasporti sono integrati con interessanti articoli sulla fauna selvatica, il cibo, la storia e la cultura.

Nel giugno 2013, l’ Organizzazione Mondiale del Turismo Network ( UNWTO ) ha riferito che il turismo nel sud est asiatico è aumentato del 12 % nel primo semestre dell’anno, una delle destinazioni a più rapida crescita nel mondo. Questo aumento, come ha fatto notare il segretario generale UNWTO Taleb Rifai, fa del ‘turismo’ uno dei pilastri fondamentali dello sviluppo socio-economico della regione .

Ma riconoscendo che gli ecosistemi insulari sono estremamente fragili e che un aumento del turismo spesso rappresenta una vera minaccia ambientale, Islandesia attua una politica di prenotazione green. Dona $ 1 per ogni prenotazione effettuata al “My Coral Triangle” um programma WWF che aiuta a preservare uno dei luoghi più ricchi di biodiversità marina del pianeta, questo programma vuole anche proteggere i mezzi di sussistenza di quanti vivono in questi luoghi e dipendono dalle risorse naturali.

Islandesia è un prodotto di Dancing Dragon Pte.Ltd, una società costituita a Singapore all’inizio del 2013, il sito che si propone di diventare leader nell’ospitalità di lusso sulle isole, attualmente è focalizzato sul Sud -Est Asiatico, ma nuove destinazioni nei Caraibi e in Polinesia saranno aggiunte al programma, nel corso del 2013/14.