
Spezie, sali, pepi, tè e piante officinali. Sono gli ingredienti alla base degli infusi di Inedito Lab, un laboratorio erboristico artigianale che nasce a Bassano del Grappa come Erboristeria Madonna della Salute circa quarant’anni fa grazie alla passione dei fondatori Bruno e Adriana, erboristi e biologi specializzati nell’analisi e valutazione farmacognostica delle piante officiali. Oggi è il figlio Marco che, insieme a Roberta, gestisce l’attività di famiglia, ricerca e seleziona personalmente le materie prime da cui nascono le Tisane Inedito Lab.

Inedito Lab crea tisane Made in Italy dal gusto unico. Come? Utilizzando materie prime di altissima qualità che sono miscelate per ottenere sapori inediti e gradevoli da gustare in qualsiasi momento dell’anno. Fondamentale è l’interpretazione del linguaggio chimico delle preziose piante officinali dei boschi e foreste italiani che Inedito Lab traduce in tisane e preparati inediti. Si tratta di preparazioni semplici e rispettose, prive di aromi e coadiuvanti tecnologici, totalmente naturali e per questo facilmente leggibili dal nostro organismo.

Le Tisane Inedito Lab nascono proprio dall’idea che una tisana erboristica possa trasformarsi in una bevanda invitante, piacevole e gustosa, non semplicemente funzionale, da bere anche in estate. Anche se siamo abituati ad associare la tisana alla stagione invernale, gli infusi estivi offrono numerosi vantaggi per il corpo: idratazione, contrasto alla calura estiva e assorbimento delle benefiche virtù officinali proprie delle piante in miscela. In poche parole, rappresentano un momento ideale per prendersi cura del proprio benessere.

Dal sapore aromatico della Tisana Menta e Liquirizia del Monte alla Tisana Leggerezza del Monte con, tra gli altri, finocchio, menta piperita e mirto, passando per le note fruttate e floreali della Tisana Linfa del Monte fino alla Tisana Spiaggia Esotica con vivaci sentori verdi e balsamici, ogni tisana di Inedito Lab ha un gusto e una storia unici. Ogni sorso è un viaggio tra boschi, foreste e prati del Bel Paese.
Per info : www.ineditolab.com