DESTINATIONS

India e dintorni

L’operatore Cox & Kings presenta il suo nuovo catalogo 2014 con tour su misura nel subcontinente Indiano

L’operatore Cox & Kings presenta il suo nuovo catalogo 2014 con tour su misura nel subcontinente Indiano

Di Teresa Cremona

Cox & Kings, ha presentato il suo nuovo catalogo dedicato a India & Beyond 2014 con tour scortati di gruppo ed individuali su misura in tutta l’India, Sri Lanka, Nepal, Bhutan e Maldive, e un nuovo tour di gruppo per il Kashmir, e un campo tendato di lusso con molti suggerimenti per percorsi avventurarsi lontani dal turismo di massa.

Per il 2014, Cox & Kings reintroduce il Kashmir per la prima volta dopo quasi 25 anni. Peter Kerkar ‘CEO di Cox & Kings dice: “Sono lieto che finalmente, siamo in grado di offrire ai nostri clienti di nuovo questa destinazione. Questa bellissima regione, che era stata una delle zone più popolari in India, ora con nuovi investimenti ha migliorato le infrastrutture e si possono di nuovo promuovere tour guidati e privati ​​intorno Srinagar e al lago Dal. ”

Nel programma Cox & Kings India & Beyond 2014, la novità è anche il nuovo campo tendato di lusso che apre nel mese di agosto 2013: un campo mobile per andare alla scoperta di alcuni degli angoli più remoti e affascinanti dell’India. Le spaziose tende sono modellate su tende da safari africane e sono dotate di aria condizionata e riscaldamento centralizzato, la cucina è curata da uno chef che prepara ottimi piatti della tradizione indiana.

Il Campo Chamba, a Thiksey in Ladakh, è il primo ad aprire, all’ombra del Monastero Thiksey. Le attività comprendono escursioni in barca sul fiume Indo, giochi di polo locale, passeggiate, pic-nic e bird watching.
Dopo il Ladakh, il campo si sposta a Kotwara, nei pressi di Lucknow, per conoscere la cucina awadhi e la musica Sufi. Al Maksudpur vicino Bodh Gaya, si visitano i forti storici ed gli antichi siti, tra questi i templi rupestri Barabar che sono forse i più antichi in India. Quindi si fa sosta nel Dudhwa National Park famoso per la sua natura selvaggia con safari a dorso di elefante alla ricerca di tigri, orsi e rinoceronti, per poi recarsi in Nagaland un remoto angolo nel nord-est dell’India per assistere al colorato Hornbill festival. Il campo torna a Leh durante i mesi estivi, in coicidenza con la festa Kalachakra, che nel 2014 sarà guidata dal Dalai Lama. Gli insegnamenti tantrici di Shakyamuni, eseguiti durante il festival, comportano preghiere, meditazioni, danze, canti, voti e la creazione di splendidi mandala di sabbia.