
Tante le novità per la stagione 22/23. A Campiglio sarà il primo inverno con il titolo di socio onorario dei territori di eccellenza in Altagamma, la fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana: 250 persone e realtà considerate ambasciatrici della bellezza e dello stile italiani nel mondo.
Pinzolo, anima “slow” della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, conferma il suo approccio improntato alla responsabilità sociale, ambientale ed economica misurando il grado di sostenibilità delle proprie attività e lavorando ad un avveniristico progetto di riqualificazione. Quest’ultimo ridisegnerà l’asse Pinzolo-Doss integrando, attraverso soluzioni ipogee, l’impianto di arroccamento e le strutture annesse nel profilo della montagna. La prima fase prevede la sostituzione della seggiovia Prà Rodont-Doss del Sabion con una nuova telecabina che sarà inaugurata a dicembre 2023.
Per il secondo inverno consecutivo il prezzo dello skipass giornaliero e plurigiornaliero non sarà più fisso, ma dinamico, un po’ come i biglietti aerei. Se acquistato in anticipo e online, avrà un prezzo vantaggioso rispetto al ticket acquistato sul posto il giorno stesso, che poi aumenterà seguendo l’avvicinarsi della capienza massima delle piste e degli impianti della Skiarea.
Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, anche con questa modalità, investe sulla qualità dell’esperienza sci, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della soddisfazione dell’ospite-sciatore e della sicurezza sulle piste.
Starpass, nato la scorsa stagione invernale, è molto di più di una tessera perché permette di pagare in base al suo utilizzo e di accedere alla scontistica che varia tra l’80% e la gratuità degli impianti, se si superano determinati livelli di spesa. “Starpass” si acquista online (www.mypass.ski o tramite l’appmypass) ed è associato alla tessera “MyPass Ski” (dal costo annuale di 10 euro). Una volta effettuato l’ordine, Starpass arriva direttamente a casa o in alternativa potrà essere ritirato presso alcune biglietterie della Skiarea.
Quando si arriva agli impianti della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, Starpass vale come “salta coda” in biglietteria e accedi direttamente ai tornelli.
Sciatori e snowboarder non pre-pagano più l’abbonamento a inizio stagione, non hanno bisogno delle casse e, per cominciare, hanno uno sconto garantito fino all’8% durante tutta la stagione invernale e per tutte le sciate. Una volta superata la prima soglia di spesa (600 euro), nella Skiarea Campiglio sciare sarà scontato dell’80%; raggiunta la seconda soglia (800 euro) gli impianti di risalita saranno gratuiti.
Starpass adotta il sistema di MyPass Ski che addebita solo il tempo effettivamente sciato perché riconosce il primo e l’ultimo accesso al varco elettronico. In base all’intervallo di tempo tra i due passaggi, addebiterà la tariffa più conveniente applicata dal comprensorio durante la giornata trascorsa sugli sci, se solo due ore si pagano solo due ore.
Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta non dimentica i clienti estivi. Al raggiungimento della prima soglia di 600 euro contribuiscono anche i biglietti degli impianti di risalita acquistati durante l’estate precedente. Da noi inizi a sciare fin dall’estate!
Il settimanale nella Skiarea, nella declinazione “Cinque su sette”, rivoluziona il concetto stesso di skipass tradizionale, grazie all’integrazione con le top experience, promosse dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio.
A Madonna di Campiglio e Pinzolo, la vacanza bianca è soprattutto sci, ma non solo. Lo conferma il nuovo skipass settimanale “made in Skiarea Campiglio” che apre lo sguardo con una visione a 360° sulle destinazioni turistiche del Trentino e rende la vacanza sulla neve ancora più appagante.
Sull’intera settimana di vacanza, il turista può scegliere 5 giorni per sciare, gli altri 2 da dedicare anche alle esperienze sul territorio, grazie anche agli impianti di risalita.
Il turista potrà quindi alternare alle piste da sci, la romantica passeggiata lungo i sentieri innevati o scegliere una delle top experience invernali, pensate in esclusiva per lui, alla ricerca dell’anima alpina della destinazione.
Info: www.campigliodolomiti.it