
Se della Thailandia avete un’idea di opulenza, mobili laccati e colori carichi di suggestioni orientali, la ImperialSpa di via Marco d’Oggiono, a Milano, è il luogo giusto per immergervi nelle atmosfere di quel Paese meraviglioso in cui il massaggio e il benessere si respirano fin da piccoli e fanno parte della vita di tutti i giorni. La Spa si sviluppa su 600 mq su due livelli dove terapiste rigorosamente tailandesi coccolano gli ospiti con trattamenti rituali e massaggi Thai.
L’originalità di ImperialSPA risiede nell’atmosfera elegante, nei profumi unici ed esclusivi e nella scelta di arredi particolari che creano un’atmosfera unica. Frutto di una ricerca minuziosa da parte di Gianni Ragnoli – titolare con Massimo Campadelli di Imperial Spa – che ne paese ha trascorso lunghi periodi, i mobili e le decorazioni sono creati e realizzati direttamente in Thailandia da sapienti artigiani, con essenze pregiate come il teak e il mogano e finiture in foglia d’oro. All’ingresso, grandi statue che rispondono alle funzioni rituali e alle proiezioni mitiche del Buddismo Thai accolgono gli ospiti e trasportano in mondo onirico. Sono i guardiani che vegliano all’ingresso dei templi, i classici uomini-drago, che, in questo caso, diventano i custodi dello spazio dedicato al benessere e al relax. Senza dimenticare l’uomo e la donna uccello, messaggeri e apostoli della figura del Buddha e, naturalmente, il grande Buddha rivestito in foglia d’oro che dà il benvenuto agli ospiti che scelgono la Imperial Spa. I colori dominanti negli ambienti del centro benessere di Milano sono quelli tradizionali che il viaggiatore trova in Thailandia: il rosso, il nero, l’oro e il bianco. Le simbologie sono sapientemente caratterizzanti e la forza evocatrice della tradizione sorprende ed emoziona.
Il massaggio Thai e i rituali di benessere

Lo spazio della ImperialSPA è suddiviso tra zona relax, camere per i trattamenti e suite doppie, tutte con doccia privata, dove le terapiste accolgono con professionalità tutti coloro che desiderano concedersi un vero massaggio thailandese. Il massaggio thai è un massaggio che alterna fasi energetiche e rilassanti abbinate all’utilizzo di olii aromatici personalizzati. Utilizzando le tecniche di digito pressione sui diversi canali energetici, questo massaggio dona grandi energie e benessere. Secondo la medicina orientale, l’uomo è immerso tra l’energia del cielo e della terra; queste energie fluiscono nel nostro corpo tramite linee energetiche chiamate “Sen” in Thailandia, “Prandi” nelle Indie, “Meridiani” in Cina e Giappone. Lavorando su questi canali energetici si hanno dei benefici a livello muscolare posturale e circolatorio. ImperialSPA offre diverse tipologie di massaggi Thai, da quello più tradizionale – si tratta di un massaggio vigoroso, eseguito con pressioni e allungamenti che aumentano la vitalità e attenuano la tensione, eseguito sul corpo vestito da un indumento di cotone organico naturale – a quello con olio, con crema o coi fagottini.
Oltre ai massaggi Thai, la ImperialSPA propone dei rituali di bellezza di cui si occupano specialiste italiane: trattamenti estetici viso e corpo pensati appositamente per tipologie di pelle differenti, rituali di pulizia della pelle, trattamenti personalizzati con l’utilizzo di prodotti 100% naturali, biologici e vegani, della linea di prodotti HUR. Per il corpo ci sono peeling, scrub, trattamenti con l’arnica calda e massaggi drenanti, tonificanti e riducenti. Una vera esperienza multisensoriale a due passi dal centralissimo Corso Genova.