Una nuova zona dell’hotel di Positano restaurata in stile tradizionale e con gusto contemporaneo da Fausta Gaetani
[slideshow id=318]
Il San Pietro di Positano, albergo storico della Costiera Amalfitana, prosegue i suoi programmi di rinnovo con l’architetto Fausta Gaetani dello studio RG Designs. Dopo il restauro del ristorante stellato Zass nel 2013 e i lavori di rifacimento di alcune suite, è stata riprogettata una nuova sezione dell’albergo.
La famiglia Cinque è legata all’architetto da un lungo e solido rapporto di amicizia e fiducia. Grazie alla visione dell’ospitalità e un gusto estetico condivisi, hanno tradotto il calore di casa, e le caratteristiche della dimora positanese, in un concept architettonico moderno, mantenendo continuità nello stile.
Fausta Gaetani, da sempre legata a Positano dove trascorre parte della sua vita, ha armonizzato con gusto gli elementi architettonici e decorativi, tra cui mobili, pavimenti e arredi da lei disegnati per Il San Pietro e realizzati da artigiani locali e italiani, per conservare e preservare l’espressione, la storia, lo stile e il sapore della Costiera Amalfitana.
Pavimenti in pregiato cotto smaltato di Rufoli d’Ogliara e intarsiati con marmi lavorati da artigiani locali, luci e paralumi home-made, ceramiche vietresi di Lucio Liquori di Raito e preziosi tessuti, fanno sognare gli ospiti de Il San Pietro.