Il ristorante Al Graspo de Ua regala il biglietto della mostra di Tiziano. In esposizione alle Gallerie dell’Accademia fino al 20 aprile

Cena con arte al ristorante Al Graspo de Ua di Venezia. Lo storico ristorante a pochi passi dal ponte di Rialto regala agli ospiti il biglietto per la mostraalle Gallerie dell’Accademia fino al 20 aprile 2012 con 28 capolavori dipinti negli ultimi anni di vita (nella foto, la Danae, proveniente dal Prado di Madrid). In pratica, toglie dal conto il prezzo del biglietto per la mostra, allo scopo di contribuire alla promozione dell’arte e alla valorizzazione del patrimonio culturale e gastronomico nazionale.
Il ristorante che è stato luogo di ritrovo per più di un secolo (Ugo Pratt, Marcello Mastroianni e Ronald Reagan sono stati ospiti), è stato recentemente rinnovato e arricchito con una nuova lounge; ricercato ed elegante, propone musica dal vivo, chill out e lounge ed è l’unico a servire a la carte anche dopo la mezzanotte. Nel menu cucina veneta rivisitata.
Al Graspo de Ua
Calle dei Bombasieri, San Marco 5094/A
Venezia, tel. 0410988030
info@graspodeua-restaurantlounge.com
www.graspodeua-restaurantlounge.com
Il consiglio per dormire: l’hotel monumento dell’ospitalità veneziana è il Cipriani. Leggi la recensione di Teresa Cremona qui.